CHI LA FA L’ASPETTI: SU “PANORAMA†UN DOSSIER SUI PRESUNTI AFFARI DI MARONI RACCOLTO DALL’EX TESORIERE BELSITO
IL BARBARO TRASOGNANTE GRIDA AL COMPLOTTO E CONVOCA UNA SINGOLARE CONFERENZA STAMPA PER SMENTIRE QUELLO CHE ANCORA NON ERA STATO PUBBLICATO… A CHE TITOLO MARONI ERA A CONOSCENZA DEL CONTENUTO DEL DOSSIER?
Nella Lega Nord c’era chi da mesi stava preparando con scrupolo un velenoso dossier per screditare Roberto Maroni secondo una tesi, per rilevarne gli intrallazzi secondo un’altra corrente di pensiero
Lo rivela Panorama nel numero in edicola.
Il settimanale racconta in un lungo servizio come l’ex tesoriere Francesco Belsito, dal gennaio scorso abbia incaricato un detective privato genovese, coadiuvato da alcuni collaboratori, di indagare sulla vita e sugli affari dell’ex ministro dell’Interno.
“Non appena ho capito chi fossero i miei nemici (dentro alla Lega Nord ndr), ho deciso di fare un po’ di ricerche su quelli che sostengono di essere ‘trasparenti’, ‘puliti’ e’corretti’.
Presto ognuno dovrà assumersi le proprie sabilità ” ha detto Belsito a Panorama.
L’investigatore, incontrato dal settimanale, aveva già lavorato per scoprire chi fossero gli autori di una biografia denigratoria su Internet dell’ex tesoriere.
Per questo lavoro è stato pagato con soldi del partito.
Parte del dossier su Maroni, a quanto risulta a Panorama, dovrebbe essere stato sequestrato dagli inquirenti durante le recenti perquisizioni a casa di Belsito. Maroni, in una lunga intervista a Panorama, ha commentato:
Nel dossier finiscono così note su frequentazioni, amicizie, presunti affari loschi. Un esempio? Si sa che hanno seguito una «pista» nautica.
E’ noto che a Maroni piace la vela.
E che cosa hanno trovato gli investigatori? Tre imbarcazioni: un catamarano e due motoscafi. Il primo sarebbe intestato a una società di un prestanome.
Uno dei motoscafi, invece, sarebbe stato recentemente trasferito a Portorose in Slovenia.
Il Senatur sapeva del dossier? «Gli ho detto che mi sentivo accerchiato e che stavo cercando di capire alcune cose su Maroni. Se mi ha scoraggiato? In realtà non mi ha detto niente» ha dichiarato Belsito a Panorama.
Maroni visibilmente pallido ha pensato bene di convocare una conferenza stampa per rispondere ad accuse che nessuno ancora ha letto, salvo lui .
“Pretendo di sapere se davvero qualcuno all’interno della Lega mi ha spiato. e, accertate le responsabilità , i colpevoli dovranno essere cacciati. A tutti i livelli”.
Il delirio di onnipotenza dell’ex ministro (ci voleva Berlusconi per assegnargli un ruolo così delicato come gli Interni) lo ha portato a mettersi a gridare al complotto e auspicare le solite cacciate dalla Lega.
Forse avrebbe fatto meglio ad attendere l’uscita di Panorama e poi difendersi dalle accuse che gli sono state avanzate.
Non si possono pretendere spiegazioni dagli altri e poi rifiutarsi di darne se i rilievi riguardano la tua persona.
Anche stavolta il sassofonista ha steccato.
Leave a Reply