INCHIESTA SU AGENZIA SPAZIALE ITALIANA: SPUNTA IL NOME DI GASPARRI
LA FEDELISSIMA DEL PRESIDENTE ARRESTATO ACCUSA: “FINANZIAMENTI A GASPARRI ATTRAVERSO I FONDI NERI PER LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE”
Spunta il nome del senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri nell’inchiesta sull’Asi, l’Agenzia Spaziale Italiana, nell’ambito della quale è finito agli arresti con le accuse di concussione e corruzione Enrico Saggese, ex presidente dell’agenzia e grande amico dell’esponente politico. Lo scrive “l’Espresso” nel numero in edicola.
A parlare di Gasparri, nel corso di un interrogatorio dei magistrati della procura di Roma, è stata Francesca Sette, dirigente di Finmeccanica distaccata all’Asi, finita agli arresti domiciliari e considerata una fedelissima di Saggese.
La donna ha dichiarato che il presidente avrebbe indotto Arsiero Pignataro, titolare della Art Work, in cambio di contratti garantiti, di finanziare la campagna elettorale di Gasparri attraverso dei fondi neri.
Toccherà ai magistrati adesso trovare riscontri e vagliare la consistenza delle accuse.
Dall’inchiesta emerge anche che l’Agenzia faceva acquistare dagli imprenditori a cui concedeva favori i regali di Natale per politici, militari e magistrati.
Angela Camuso
(da “l’Espresso“)
Leave a Reply