LA BORGONZONI ANTICIPA CHE SALVINI PARTECIPERA’ ALLA “FESTA DEI CORNUTIâ€, MAGARI RACCATTA QUALCHE VOTO NELLA CATEGORIA
NON POTEVA MANCARE AL TRADIZIONALE APPPUNTAMENTO IN EMILIA ROMAGNA
L’Emilia Romagna val bene una passeggiata alla Festa dei Cornuti.
È questo quello che avrà pensato Lucia Borgonzoni, candidata della Lega e del centrodestra nella regione, quando ha annunciato a Matteo Salvini l’intenzione di partecipare in sua compagnia a un appuntamento tradizionale che, ogni anno, si svolge a Sant’Arcangelo di Romagna.
A svelare questa inusuale partecipazione — che porterà con sè senz’altro diverse conseguenze, specialmente relative all’ironia sui social network — è stata proprio l’aspirante governatrice a Luca Telese, che ha anticipato la notizia per TPI.
«Non ci sono retroscena — ha svelato la Borgonzoni -. Saremo ovunque accada qualcosa di importante, in Emilia Romagna in questi mesi. E quindi anche lì. La festa dei Cornuti a Sant’Arcangelo di Romagna è uno degli eventi della tradizione della nostra regione». E pazienza se ci sarà più di una battuta. Del resto, creare engagement sui social network non è la mission principale del team della comunicazione di Matteo Salvini?
Da qui al 26 gennaio, il percorso è ancora lunghissimo, ma il leader del Carroccio non ha intenzione di perdersi nemmeno un appuntamento.
Così, Matteo Salvini attraverserà anche il famoso arco trionfale collocato in città in occasione dell’avvenimento, dal quale pende un paio di enormi corna dove, solitamente, gli avventori si fanno fotografare.
La Festa dei Cornuti è il nome con cui è maggiormente conosciuta la festa di San Martino a Sant’Arcangelo di Romagna. In realtà , il nome in dialetto locale è Fiera d’i becch. L’origine di questo nome è oscura, ma la tradizione è antica e certificata.
(da agenzie)
Leave a Reply