LA GUARDIA DI FINANZA SAVONESE SEQUESTRA 125 MILIONI DI EURO DI BENI AD ANDREA NUCERA: 522 UNITA’ IMMOBILIARI TRA LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, EMILIA ROMAGNA E LAZIO
BANCAROTTA FRAUDOLENTA ED EVASIONE FISCALE…IL SEQUESTRO HA RIGUARDATO NUMEROSE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE E L’INTERO PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL GRUPPO ALBENGANESE… IL CASO DELLA SEDE DI FLI GENOVA E I SUOI RAPPORTI CON NAN
Poche ore fa la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro beni mobili ed immobili appartenenti alle società del gruppo dell’imprenditore Andrea Nucera, per un valore complessivo di circa 125 milioni di Euro.
Il provvedimento è stato disposto dal G.I.P. del Tribunale di Savona — dott. Emilio Fois – ed è stato portato a termine dal Nucleo di Polizia Tributaria di Savona e dai finanzieri della Sezione di p.g. della locale Procura della Repubblica.
Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore – Dott. Ubaldo Pelosi, si riferiscono ai reati fallimentari e fiscali già ipotizzati a carico del noto imprenditore albenganese e del suo gruppo societario.
Il sequestro ha riguardato numerose partecipazioni societarie e l’intero patrimonio immobiliare del gruppo, costituito da 522 unità immobiliari (150 unità abitative e 372 terreni) sparse in Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio.
La Procura di Savona da tempo indagava a fondo su Andrea Nucera ed il suo “impero”.
Prima è stata sequestrato il cantiere T1 di Ceriale, poi dopo le denunce sullo stato finanziario del gruppo GEO, sono state dichiarate fallite due imprese del Nucera che al contempo è finito imputato per aver occultato tre milioni in Ungheria.
Poi è emersa una contiguità con ambienti attenzionati dalla Dia, quindi i sequestri delle società del suo gruppo che facevano da “garanti” (Geo Holding e Geo I.I.)… ora il sequestro di 125 milioni di beni.
Nel frattempo, il Nucera è da tempo all’estero per evitare le conseguenze delle indagini.
A suo tempo avevamo denunciato l’inopportunità che il Nucera fosse il proprietario dei locali dove aveva sede Futuro e Libertà a Genova, attraverso un contratto di comodato gratuito concesso al coordinatore regionale Enrico Nan che è pure suo legale, nonchè suo socio di affari.
Chi allora ci ha tacciato di poco informati sul personaggio Nucera, ora ha avuto una prima risposta.
Ma forse altre cose interessanti emergeranno….
Leave a Reply