LA LEGA RAZZISTA CONTRO I TERREMOTATI STRANIERI: “LA SMETTANO DI LAMENTARSI, CHE CAZZO VOGLIONO?â€
DIMENTICANDO CHE VI SONO OPERAI STRANIERI TRA LE VITTIME, UN INFAME ROTTAME DELLA POLITICA, MAURO MANFREDINI, CAPOGRUPPO DELLA LEGA NORD IN REGIONE EMILIA-ROMAGNA, NON TROVA DI MEGLIO CHE SFOGARE IL SUO ODIO RAZZIALE CONTRO GLI SFOLLATI STRANIERI…E’ LUI IL VERO CLANDESTINO DELL’UMANITA’
Altro che cittadinanza onoraria: “Andate a vedere nei campi, sono trattati come principi. E poi si lamentano: ma che cazzo vogliono?”.
Il capogruppo della Lega Nord in regione, Mauro Manfredini, rompe gli argini e innesca la polemica sugli stranieri ospitati nei campi allestiti dalla protezione civile nei territori colpiti dal sisma in Emilia-Romagna.
Parole indegne che sfociano nel turpiloquio contro i cittadini non italiani e che attirano su Manfredini lo sdegno di tutti i partiti.
“Chi osserva un minuto di silenzio per le vittime del terremoto e poi ne offende la memoria – attacca la vicecapogruppo dei Democratici in viale Aldo Moro, Anna Pariani – non è degno di sedere qui dentro”.
Pariani aveva proposto di “concedere la cittadinanza onoraria alle vittime del terremoto di origini straniere”.
Lo scontro è nato dalla risoluzione proposta dal centrosinistra per invitare la giunta Errani a sollecitare la diffusione dell’iniziativa per il conferimento della cittadinanza italiana onoraria ai bambini nati da genitori stranieri.
Un documento passato con il voto a favore di tutta la maggioranza e del Movimento 5 Stelle, e la contrarietà del centrodestra.
Proprio nelle battute finali del dibattito, tuttavia, Manfredini ha chiamato in causa gli sfollati di origini straniere: “Andate nei campi a vedere come stanno – ha detto il capogruppo del Carroccio rivolto agli esponenti del centrosinistra -. Sono trattati come principi”.
Manfredini li ha poi accusati di “defecare di fianco alle tende” e di “lamentarsi della carne di pollo. Che se la facciano portare dalle loro comunità islamiche, ma che cazzo vogliono?”.
Un intervento in preda al delirio, visto che nessuno ha mai riportato di lamentele degli sfollati stranieri o di comportamenti incivili degli stessi.
E’ questa la Lega che si rinnova? E’ questa la Lega di Maroni? Quella che mantiene capogruppo del partito in Regione un infame razzista che non ha rispetto neanche delle vittime del terremoto?
Forza Maroni, facci vedere se hai le palle di espellere questo rifiuto dell’umanità o farai finta di nulla come hai fatto con l’inquisito Pini solo perchè è della tua corrente.
Leave a Reply