VACANZE VALTUR: “ANCHE A BEPPE GRILLO IL MAXISCONTOâ€
“PANORAMA” AGGIUNGE ALTRI NOMI ALLA LISTA DEGLI OSPITI PRIVILEGIATI…. GRILLO AVREBBE TRASCORSO LE VACANZE NELLE STRUTTURE VALTUR DI BAIA DI CONTE IN SARDEGNA E AL SESTRIERE
Carmelo Patti, ex patron della Valtur — indagato perchè ritenuto prestanome del capo di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro — ha sempre regalato vacanze a politici e personaggi dello spettacolo.
Dai primi si presume volesse in cambio favori, dai secondi pubblicità per le proprie strutture turistiche.
E dopo l’Espresso, che poche settimane fa ha rivelato come Angelino Alfano, Salvatore Cuffaro, Renato Schifani (anche nel periodo in cui era presidente del Senato) e altri politici andassero in vacanze gratis o a prezzi scontati nelle strutture in giro per il mondo dell’amico di Trapani, oggi è Panorama ad aggiungere nomi alla lista degli ospiti privilegiati.
E tra giornalisti, parlamentari, sportivi e uomini di spettacolo, il periodico di casa Berlusconi scova anche il nome di Beppe Grillo.
Il comico genovese, secondo quanto scrive il settimanale di Segrate, ha fatto vacanze a prezzi scontati fino al 70% nei villaggi Valtur negli anni compresi tra il 2002 e il 2007.
In particolare un soggiorno al Sestriere a Capodanno 2002 da 12 mila euro “pagato” da Grillo con un cambio merce, presumibilmente uno spettacolo per gli ospiti del villaggio.
In quell’occasione era accompagnato dalla moglie e altri amici.
Panorama, nell’anticipazione del servizio, punta il dito contro Grillo per aver “ricevuto un trattamento anche superiore rispetto a politici della Prima e Seconda Repubblica”
Nell’inchiesta sulle “Vacanze a scrocco” alla quale Panorama dedica la copertina, vengono raccontati anche numerosi altri casi di politici, vip, giornalisti, sportivi che hanno soggiornato a condizione di favore nelle strutture Valtur.
Sicuramente molti. Compresi i comici.
Ma Grillo è ora leader del Movimento 5 Stelle.
Ieri l’anticipazione si è diffusa rapidamente in rete.
Scatenando le tifoserie. “Grillo come Schifani”, i critici di M5S.
La risposta: “Chissà che spettacoli ha fatto Schifani”.
Insomma ce n’è per tutti, anche se la situazione è più imbarazzante soprattutto per chi si pone come simbolo dell’ anticasta.
Leave a Reply