LA NAVE AQUARIUS PORTA A POZZALLO 112 PROFUGHI: MA LA NAVE RAZZISTA CHE AVEVA DETTO CHE LI HA MARCATI STRETTI PER 24 ORE COME MAI NON SI E’ ACCORTA DI NULLA?
O DORMONO O LA GUARDIA COSTIERA LIBICA AVEVA RISCOSSO LA MAZZETTA E ALLORA NON L’HANNO CHIAMATA
La nave Aquarius di Sos Mediterranee – la Ong che solo di recente ha firmato il Codice di Condotta del governo italiano – ha attraccato al porto di Pozzallo, in provincia di Ragusa, dove ha fatto sbarcare 112 migranti, in prevalenza sudanesi, soccorsi in prima battuta dalla nave Phoenix di MOAS.
“Questo dimostra l’importanza di poter fare trasbordi tra navi in modo da ottimizzare le risorse”, spiega il Coordinatore Sar della Ong Nicola Stalla.
Sulla scelta di altre organizzazioni di sospendere i salvataggi si limita a dire: “La nostra valutazione della sicurezza è costante e per il momento continueremo a operare. Nonostante l’evidente diminuzione degli sbarchi è importante la presenza Ong nel Mediterraneo per soccorrere persone in pericolo di vita”
Ma viene spontanea una domanda: visto che a detta della nave razzista di Defende Europe, gli identitari della Mongolia avrebbbero seguito per 24 ore la nave Aquarius per controllarla, come hanno fatto a non accorgersi che ha soccorso 112 profughi?
I casi sono due: o non se ne sono accorti perchè erano a fare bisboccia a tavola o hanno fatto finta di nulla .
Forse perchè i datori di lavoro della Guardia costiera libica hanno dato l’imput di farli passare perchè avevano incassato la tangente?
Dai Minniti informati, non fare l’offeso.
(da agenzie)
Leave a Reply