MARCHINI: “STORACE E’ UN FASCISTA VERO, DE CORE”
E STORACE PUNGE LA MELONI: “DIFFIDO DA CHI SI NASCONDE DIETRO L’ANAGRAFE PER RINNEGARE IL PROPRIO PASSATO, CHIEDO SOLO RISPETTO PER LA STORIA”…ALESSANDRA MUSSOLINI CAPOLISTA DI FORZA ITALIA A ROMA
“A giugno scorso ho chiamato Storace che è un fascista autentico, vero, de core, perchè mi spiegasse qual è la differenza tra me e lui e in cosa ci differenziamo”.
Lo ha detto il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini a Omnibus a proposito del quasi certo appoggio di Storace, aggiungendo di voler “disarticolare questo fantoccio politico nel quale dietro una finta ideologia non c’è nulla”.
“Chiamai Storace prima dell’estate – dice poi Marchini in visita al mercato Trionfale – siccome io notoriamente vengo da una storia diversa, chiesi a lui – che considero un simbolo della destra più passionale a Roma – di spiegarmi qual è la differenza tra la destra sociale e le idee che io ho sul programma. Mi sono accorto che effettivamente, lasciando fuori le ideologie che non hanno nulla a che fare con la sistemazione delle buche, c’è la possibilità di avere uno scenario ben più ampio sulle cose concrete”.
La replica di Storace.”Marchini è la soluzione giusta per Roma se la discussione sul programma va in porto”, ha detto Storace a ‘L’Aria che Tira’ rispondendo a chi gli chiedeva se fosse ancora candidato o se avesse appoggiato Alfio Marchini.
“Ieri sera – ha aggiunto – ho incontrato i candidati della lista che porterà il mio nome: ho spiegato la situazione perchè io voglio vincere a Roma”.
In particolare, sul “fascista de core”, Storace risponde: “Io non chiedo agli italiani di mettere la camicia nera ma chiedo rispetto per la storia. Ho paura di quelli che si nascondono dietro l’anagrafe per rinnegare una storia, ma non mi chiedete di essere antifascista”.
E a chi gli ricordava che Alfio Marchini, che lui potrebbe appoggiare, è “nipote di partigiani”, Storace ha replicato: “Accanto al nonno di Marchini c’è pure il nonno della Mussolini in coalizione, quindi insomma ci possono stare anche i figli di Storace, se vuole”.
Intanto, Alessandra Mussolini ha annunciato che “a Roma sarò candidata capolista con ForzaItalia”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply