ITALIANI! DA OTTOBRE TUTTI A FARE LA SPESA GRATIS, PAGA SILVIO E LA PORTA PURE A CASA VOSTRA
PER NON FAR PAGARE L’IMU AI PROPRIETARI DI CASE DI LUSSO, A OTTOBRE AUMENTERA’ L’IVA, COSI SE LO PRENDERANNO IN QUEL POSTO LE FAMIGLIE A BASSO REDDITO… PER QUELLE CHE VOTANO PDL SILVIO SI INVENTERA’ CHE VI PORTA ANCHE LA PIZZA GRATIS A CASA…. UNICA AVVERTENZA: NON FATE APRIRE LA PORTA A VS. FIGLIA DI 17 ANNI
L’Europa vuole sapere come l’Italia coprirà il mancato gettito derivante dall’addio all’Imu?
La risposta del governo arriva a stretto giro di posta, seppur indirettamente.
E’ il viceministro dell’Economia Stefano Fassina (Pd) ad anticipare cosa avverrà nei prossimi mesi: nuove tasse.
“La cancellazione per tutti di entrambe le rate dell’imposta rende ormai ‘irrimediabile’ l’aumento dell’Iva previsto per il primo ottobre” ha scritto il ‘giovane turco’ in un intervento sull’Huffington Post.
“In una fase così difficile — ha spiegato il viceministro — dedicare un miliardo per eliminare l’Imu per meno del 10% degli immobili di maggior valore, ha sottratto preziose risorse a finanziare, ad esempio, il rinvio dell’aumento dell’Iva previsto, oramai irrimediabilmente grazie alla “vittoria” del Pdl sull’Imu, per il 1 ottobre. O per allentare il Patto di Stabilità Interno dei Comuni e rianimare i piccoli cantieri e l’attività di migliaia di imprese artigiane e relativi lavoratori”.
Parole dure quelle del numero due di via XX Settembre, nonchè molto distanti da quelle di giubilo espresse ieri dalla parte democratica del governo e dal Pdl. L’aumento dell’Iva a ottobre, però, non può che smorzare l’entusiasmo di Enrico Letta, visto che rischia di diventare il prossimo casus belli nell’equilibrio tutt’altro che solido delle larghe intese.
Omai è evidente la strategia del Pdl: ogni tassa va tolta e sostituita con un’altra di uguale o maggior importo, basta chiamarla in modo diverso.
Fino a che i nodi vengono al pettine: quando ci troviamo con lo spread a 550, allora si chiama qualcuno a “risanare” i conti, salvo poi accusarlo di ogni nefandezza restrittiva.
Poi tornano loro e risputtanano i conti per riottenere il consenso.
Leave a Reply