LA BANDA PAITA NON SUONA PIU’ IL ROCK: ANNULLATO IL VOTO IN 13 SEGGI E LA RENZIANA PERDE 900 VOTI
PRIMARIE LIGURIA, CONTINUA LA FARSA: “NON SAPPIAMO QUANTIFICARE I VOTI”… MA LA PROCURA CONTINUA A INDAGARE
Esaminate 28 segnalazioni pervenute e i singoli reclami, il collegio dei garanti per le primarie della Liguria all’unanimità ha annullato il voto di 13 seggi.
I voti non si potranno perciò conteggiare.
“Non sappiamo quantificare i voti da cancellare” ha detto il presidente Fernanda Contri. Raffaella Paita ha battuto Sergio Cofferati con 4mila voti di scarto.
Secondo quanto si apprende da fonti interne al Pd, a Raffaella Paita verrebbero cancellati poco meno di 900 voti mentre a Sergio Cofferati circa 400.
La modifica dei conteggi non dovrebbe cambiare l’esito del voto visto il margine di circa 4000 preferenze tra i due candidati.
Il comitato politico della coalizione di centrosinistra si riunisce alle 18 per esaminare il verbale del collegio dei garanti e proclamare il vincitore delle primarie della Liguria.
E’ evidente che si sta cercando di mettere un tappullo alla vicenda, eliminando le sezioni più esposte. Ma la Procuta sta indagando su “un sistema” diffuso di voti inquinati, non solo di singoli episodi.
Se fosse dimostrato che si sono mobilitate “altre forze” per condizionare il voto, non basterebbe certo questa decisione dei garanti lottizzati ad assicurare la regolarità delle primarie.
Leave a Reply