“SALVINI MI HA SCRITTO CHE SALIVA NEL MIO UFFICIO, POI NON SI E’ VISTO”
LA MELONI E L’ATTESA DEL CAPOCOMICO IL GIORNO DEL VOTO A MATTARELLA
La sfida per l’elezione del presidente della Repubblica stava viaggiando su binari totalmente differenti prima della convergenza sul Mattarella bis.
In campo era forte l’ipotesi Elisabetta Belloni, saltata poi per i dubbi di Forza Italia, Italia Viva e una parte di Partito democratico.
La svolta è arrivata nella mattinata di sabato, quando Giorgia Meloni era rimasta al corrente della sola carta della direttrice generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza.
Ma nel giro di poche ore è arrivata l’apertura della Lega al Mattarella bis e così tutte le altre opzioni sono state accantonate.
Cosa è accaduto in quei momenti? A spiegarlo è stata la Meloni.
La leader di Fratelli d’Italia, intervistata da Bruno Vespa per Porta a Porta, ha riferito di aver ricevuto un sms da Matteo Salvini proprio sabato mattina. “L’ho sentito l’ultima volta questa mattina (sabato, ndr). Mi ha mandato un messaggio, quando ancora ero ferma all’ipotesi Belloni. Mi ha detto: ‘Sei in ufficio da te?’. Sì. ‘Salgo’. Non l’ho più sentito”, ha raccontato la Meloni.
Che ha concluso la questione che tono ironico: “Forse sono io che non ho capito che lui intendeva di voler salire al Colle…”.
(da agenzie)
Leave a Reply