IL 79ENNE DONALD TRUMP È MESSO PEGGIO DELLA SORA LELLA, LE SUE CAVIGLIE SONO GONFIE COME DEI PALLONCINI: LE FOTO SCATTATE DURANTE L’INCONTRO CON PUTIN AUMENTANO GLI INTERROGATIVI SULLA SALUTE DEL PRESIDENTE AMERICANO, CHE SOFFRE DI “UN’INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA”
IL MONDO È IN MANO A UNA MANICA DI VECCHI CHE CADONO A PEZZI: ALL’INCONTRO PUTIN SI È PORTATO UN SECCHIO DOVE FARE I “BISOGNI” PER NON LASCIAR TRACCE (QUALE MALATTIA NASCONDE?”)
Dopo i lividi alle mani e il mistero del catetere nascosto sotto i pantaloni, le incerte condizioni di salute del presidente degli
Stati Uniti Donald Trump hanno generato un nuovo caso: le caviglie ancora gonfie. Lawrence O’Donnell, conduttore star di un programma notturno su Msnbc e tra i pochi a sfidare il tycoon senza paura di essere intimidito, ha mostrato una serie di foto, tra cui quelle che ritraevano Trump, a febbraio, assieme al presidente ucraino Volodymyr Zelensky e nel recente summit in Alaska con il presidente russo Vladimir Putin, invitando a fare attenzione a un particolare: le caviglie. In entrambe le immagini quelle di Trump appaiono gonfie, un segnale che confermerebbe l’aggravarsi della patologia di cui il tycoon, che ha compiuto 79 anni, soffre.
Dopo aver dichiarato per mesi che “non si era mai visto un presidente in condizioni così ottime”, a luglio la Casa Bianca ha ammesso che The Donald soffre di problemi alla circolazione venosa nelle gambe. E’ stata diagnostica una “insufficienza venosa cronica”, una condizione comune a molte persone che hanno superato i 70 anni.
La polemica nasce anche dal fatto che Trump non ha mai voluto rendere pubbliche le sue schede mediche, autocelebrandosi come uno con la salute di Superman, ma finendo per alimentare sospetti.
Ma in un’immagine scattata dai fotografati ad Anchorage, il presidente russo Vladimir Putin, 72 anni, appare con caviglie sottili. Mentre Trump le ha enormi. Il tycoon si è infuriato, attaccando O’Donnell e la sua rete televisiva. “Msnbc – ha scritto su Truth tutto in maiuscolo – sta andando così male negli ascolti che stanno pensando di cambiare nome per cercare di allontanarsi dal fetore del loro prodotto di fake news”.
Ma da oggi molti faranno attenzione alle sue caviglie: il tycoon continuerà a parlare seduto dietro la scrivania? Il fatto che ogni giorno firmi un ordine esecutivo seduto alla scrivania, per poi rispondere alle domande dei giornalisti, comincia a non essere visto più come una coincidenza.
Ad accelerare il declino fisico del presidente è la sua dieta, fatta di untuosi Big Mac e una decina di lattine di Diet Coke. La base trumpiana appare preoccupata. Il cospirazionista di destra Alex Jones, conduttore di Infowars, ha invitato Trump a “tirare il freno” e a “distrarsi”, giocando di più a golf, cosa che Trump fa ogni settimana. “Sta tenendo – ha detto – ritmi pazzeschi, invece ha bisogno di riposarsi. Al ritmo con cui viaggia e lavora avrà un collasso entro i prossimi dodici mesi”.
(da agenzie)
Leave a Reply