PRITZKER, GLI ANTI-TRUMP HANNO UNA STELLA, VIRALE IL SUO APPELLO ALLA MOBILITAZIONE DI MASSA: “E’ ORA DI COMBATTERE”
IL GOVERNATORE DELL’ILLINOIS: “I REPUBBLICANI NON DEVONO CONOSCERE UN ATTIMO DI PACE”… IL PARTITO DEL TYCOON COMINCIA A PREOCCUPARSI: “VUOLE SCATENARE UNA GUERRA CIVILE”
È diventato virale sui social il discorso del governatore democratico dell’Illinois JB Pritzker, postato su X, nel quale critica l’amministrazione Trump e dice che è tempo di “smettere di arrenderci” e di “combattere”.
JB Pritzker attacca Trump, Elon Musk e più in generale l’amministrazione Usa in modo duro. “È tempo di chiederci se possiamo affidare i codici nucleari a gente che non sa come organizzare una chat di gruppo”, ha detto, riferendosi alle chat del Pentagono e al caso Hegseth.
“È tempo di riconoscere l’ipocrisia di indossare una grande croce d’oro mentre si annuncia che si tolgono fondi alla ricerca per il cancro dei bambini. È ora di smettere di pensare che possiamo negoziare con un uomo pazzo e di smettere di scusarci quando non avevamo sbagliato. Tempo di smettere di arrenderci, quando dobbiamo combattere”.
“I nostri pensionati non meritano di essere abbandonati da una amministrazione della Social Security decimata da Elon Musk”, ha aggiunto.
Già domenica JB Pritzker aveva duramente criticato l’amministrazione di Donald Trump, invocando “proteste di massa” e dichiarando che i repubblicani “non devono conoscere un momento di pace”, durante un discorso nel New Hampshire. “È il momento di combattere ovunque e tutto in una volta,” ha detto Pritzker. “Mai prima d’ora, nella mia vita, ho invocato proteste di massa, mobilitazione, disobbedienza. Ma ora lo faccio”.
(da agenzie)
Leave a Reply