“IMBAVAGLIA I POPOLIâ€: LE BUFALE SOVRANISTE PER DENIGRARE LA COMMISSIONE SEGRE
VOGLIONO FARLA PASSARE CONE UN TRIBUNALE SPECIALE MA LA MOZIONE DICE BEN ALTRO… SEMMAI HA IL DIFETTO DI NON AVERE POTERE REALE
Imbavagliare il popolo come dice Salvini, criminalizzare il dissenso come dicono gli amici di Putin (altissimo esempio di democrazia al potere…)
Tutte bufale e tutte scuse
Perchè si vuol far passare le Commissione straordinaria proposta della Segre come una sorta di Tribunale speciale che manda in galera chi dissente. E invece no. La Commissione non manda in galera nessuno nè crea nuovi reati penali (per questo ci sono magistratura e Parlamento) ma semplicemente “ ha compiti di osservazione, studio e iniziativa per l’indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza”.
Capito? La semplice osservazione e studio di questi fenomeni, la semplice possibilità che dalla Commissione possano arrivare suggerimenti per nuove normative o azioni spaventa.
Ma chi spaventa? Chi campa sull’odio, sulla discriminazione. Chi concede spazi a gruppi che si richiamano espressamente a Hitler.
O spaventa quelli che cavalcano la paura del diverso. Gli omofobi, Gli ultra-tradizionalisti.
Ecco perchè c’è questo tentativo di denigrare una commissione che semmai ha pochi poteri, mentre in Italia, in Europa e nel mondo crescono a dismisura gli episodi di intolleranza, di razzismo e di xenofobia.
(da agenzie)
Leave a Reply