LADRONI ITALICI A GALLIPOLI: BLITZ DELLA FINANZA NELLE CASE VACANZE SALENTINE: IN 62 B&B SONO STATI TROVATI 424 TURISTI, CIRCA SETTE PERSONE IN MEDIA PER OGNI APPARTAMENTO, CHE PAGAVANO FINO A 3MILA EURO A SETTIMANA PER OGNI APPARTAMENTO
IN UN MONOLOCALE DI 50 METRI QUADRATI, CHE AVREBBE POTUTO OSPITARE AL MASSIMO 2-3 PERSONE, SONO STATI IDENTIFICATI NOVE RAGAZZI, DI CUI CINQUE MINORENNI. POI CI CHIEDIAMO PERCHÉ LE SPIAGGE SONO VUOTE E I TURISTI PREFERISCONO L’ALBANIA
In 62 case vacanze di Baia Verde e Lido San Giovanni, a Gallipoli, sono stati trovati 424 turisti, circa sette persone per ogni appartamento, che pagavano somme comprese tra i 1.500 e i 3.000 euro a settimana per ogni unità immobiliare. Lo hanno accertato i finanzieri del Comando Provinciale di Lecce durante i controlli nelle località di mare del Salento concesse con “affitti brevi” a giovani vacanzieri provenienti da tutta Italia.
Oltre alle verifiche in corso sul rispetto delle norme igienico-sanitarie negli appartamenti sovraffollati, i militari hanno riscontrato che in 22 casi negli immobili vi era un sovraffollamento di 74 persone rispetto a quanto previsto dalla legge e per questo saranno contestate sanzioni amministrative e avviate verifiche fiscali.
Nel corso dei controlli, in un piccolo appartamento di 50 mq, che avrebbe potuto ospitare un massimo di tre persone, sono stati identificati nove ragazzi, di cui cinque minori. Durante un altro intervento, è stata accertata la concessione ad uso abitativo di un locale accatastato come autorimessa. I per omessa comunicazione alla Questura di Lecce delle generalità delle persone alloggiate.
(da agenzie)
Leave a Reply