LA GRANDE SOSTITUZIONE UMANA È GIÀ INIZIATA – A TOKYO, NEI MINIMARKET DELLA CATENA “SEVEN-ELEVEN JAPAN”, LAVORANO “ROBOT COMMESSI”, CHE RIFORNISCONO GLI SCAFFALI E PULISCONO IN TOTALE AUTONOMIA
UN ESPERIMENTO CHE DURERÀ FINO A NOVEMBRE, PER CAPIRE IL BENEFICIO DELL’“INTEGRAZIONE” DELLE MACCHINE CON I LAVORATORI IN CARNE E OSSA
“Robot “commessi” che riforniscono gli scaffali e puliscono in totale autonomia in un minimarket di Tokyo. È un esperimento di Seven-Eleven Japan Co., sul possibile utilizzo di avatar tuttofare nei loro punti vendita entro il mese di novembre, quando ci sarà un’analisi interna sull’eventuale beneficio dell’installazione di questi robot.
La catena di minimarket ha mostrato a media e testate come i lavoratori possono concentrarsi su determinati compiti come la vendita dei prodotti in cassa e la gestione delle vendite mentre alcuni robot riforniscono gli scaffali del punto vendita con bevande e alcolici in lattina, per un totale di 80 bottiglie all’ora. Durante questo processo altri robot puliscono le finestre e il pavimento.
È stato introdotto anche un commesso avatar per rispondere a distanza alle domande dei clienti su argomenti come l’utilizzo delle casse automatiche e i consigli. Per gestire i visitatori provenienti dall’estero, le risposte possono essere visualizzate sullo schermo del robot in nove diverse lingue straniere.
(da agenzie)
Leave a Reply