SEA WATCH ACCUSA PIANTEDOSI: “SE AVESSE UN MINIMO DI DECENZA RASSEGNEREBBE LE DIMISSIONI, INVECE CHE RIVENDICARE LA SUA STRATEGIA CRIMINALE”
MAGI (+ EUROPA): “LE POLITICHE DI MELONI SONO CRMINALI, TOTALE DISINTERESSE A SALVARE VITE UMANE”… “NON HANNO AVVISATO LE NAVI ONG CHE AVREBBERO POTUTO INTERVENIRE”
Sea Watch commenta a caldo le vergognose dichiarazioni del ministro Piantedosi: Dopo un naufragio avvenuto a 14 miglia dalle nostre coste e dopo almeno 675 morti nel solo Mediterraneo centrale e nel solo 2025, se lei avesse un minimo di decenza rassegnerebbe le dimissioni. E invece rivendica la sua strategia criminale. Si vergogni.
Magi: “Le politiche di Meloni sono criminali”
Dall’opposizione, tra i primi ad attaccare il governo Meloni, c’è il segretario di Più Europa Riccardo Magi: “L’ennesima strage a largo di Lampedusa dove al momento si contano 26 vittime per il Naufragio di un barcone partito dalla Libia, un bilancio che purtroppo probabilmente è destinato a salire. Una tragedia senza fine, che segna il fallimento delle politiche di Meloni su tutta la linea, dagli accordi con la Libia, che evidentemente non fermano le partenze, al sistema dei soccorsi, fino al trasferimento nei Cpr in Albania. Un fallimento che però porta con sé un’idea criminale di gestione dei flussi migratori, in cui le persone, quando arrivano, sono gestite come prigionieri e non come richiedenti asilo, e in cui si avverte il totale disinteresse per il salvataggio delle vite umane”.
“Ci associamo alla richiesta di Sea Watch: qualcuno sapeva della presenza di quella barca? Il salvataggio attraverso le navi Ong sarebbe potuto avvenire in pochi minuti ma nessuno le ha avvisate. In tutto questo gli scafisti continuano a fare affari d’oro con la complicità di Tripoli e di Bengasi, con le quali Meloni mantiene e rafforza gli scellerati accordi già esistenti, altro che caccia in tutto il globo terracqueo”, ha aggiunto il deputato.
(da Fanpage)
Leave a Reply