destra di popolo

AI PARTITI 18,9 MILIONI DI EURO DAL 2 PER MILLE: AL PD 7,4 MILIONi, 2 ALLA LEGA (IN CALO)

Gennaio 22nd, 2021 admin

FDI RADDOPPIA L’INCASSO, A ITALIA VIVA 726.000 EURO

Oltre 18 milioni di euro. È questa la cifra a cui ammonta il totale del 2 per mille destinato ai partiti dai cittadini italiani.
A rendere noti i dati è stato il ministero dell’Economia e delle Finanze e si riferiscono ai redditi 2019 compilati nelle dichiarazioni del 2020.
In base al dossier del Mef risulta che un milione e trecentosettantuno mila contribuenti hanno versato 18,9 milioni di euro ai partiti e in vetta alla classifica spicca il Pd.
La formazione politica del segretario Nicola Zingaretti ha ricevuto in “donazione” dai cittadini italiani 7,428 milioni di euro staccando notevolmente la Lega, seconda in classifica. Sebbene infatti i dem quest’anno con il 2 per mille abbiano incassato circa un milione in meno di euro (lo scorso anno erano sugli 8,437 mln), staccano comunque il Carroccio di circa cinque milioni di euro.
La Lega di Matteo Salvini ha infatti incassato 2,358 milioni di euro (contro i  3 milioni dello scorso anno), mentre al terzo posto dei partiti più amati dai contribuenti c’è Fratelli d’Italia: per Giorgia Meloni e i suoi con il due per mille sono arrivati 2,196 milioni di euro, cifra in questo caso in crescita se si confronta con il dato dello scorso anno, che era di 1,168 milioni.
Il partito di Matteo Renzi compare quest’anno per la prima volta in classifica e i contribuenti hanno destinato a Italia viva 726 mila euro.
“Circa 500mila cittadini hanno scelto di devolvere il 2 per mille della propria dichiarazione dei redditi al Partito democratico, li ringraziamo tutti. E’ un traguardo importante perchè conferma come il Pd è sostenuto dai cittadini e dai propri elettori”, commenta il tesoriere dei dem Walter Verini. “Non si tratta certamente di una gara - aggiunge - tuttavia è  fondamentale constatare che il Pd, non solo è di gran lunga il partito pù sostenuto, ma ottiene, ancora una volta circa il 40% delle sottoscrizioni dei cittadini”. Un segnale importante, dice Verini, che conclude: “Questo risultato carica il Pd di una grande responsabilità, quella cioè di impegnarci sempre di più per una politica trasparente, per un partito aperto alla societò , in grado di rispondere quotidianamente ai bisogni del Paese”.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

GRETA THUNBERG, L’ULTIMA “DEDICA” PER TRUMP: “UN VECCHIETTO FELICE CON UN FUTURO LUMINOSO”

Gennaio 20th, 2021 admin

L’ATTIVISTA PER IL CLIMA HA SALUTATO CON MOLTA IRONIA L’EX PRESIDENTE USA

Appena 18enne, Greta Thunberg si è concessa anche qualche battuta ironica.
Nel corso dell’Inauguration Day, con Donald Trump che ha lasciato la Casa Bianca nella mattinata di Washington (il primo pomeriggio italiano), l’attivista per il clima ha voluto salutare a modo suo l’ex presidente degli Stati Uniti, una delle poche autorità istituzionali del pianeta che non ha mai avuto un buon feeling con la ragazzina che ha catalizzato l’attenzione dei più giovani sul cambiamento climatico.
«Sembra davvero un vecchietto felice che guarda avanti verso un luminoso e splendido futuro. Così carino da vedere!».
Greta Thunberg era spesso stata attaccata dal presidente degli Stati Uniti per le sue battaglie sul clima. Non a caso, Donald Trump è sempre stato considerato come uno dei principali negazionisti dei cambiamenti climatici e ha spesso utilizzato i suoi profili social – attualmente chiusi, dopo i provvedimenti che Facebook e Twitter, tra gli altri, hanno fatto seguire alle proteste di Capitol Hill – per diffondere delle fake news in proposito. Memorabile anche l’incontro tra la giovane attivista e l’ex presidente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, prima dell’intervento di Greta davanti ai potenti del mondo.
Si sono incrociati per qualche secondo e tanto era bastato alla Thunberg per incenerirlo con lo sguardo.
Oggi, nel giorno del tramonto dell’era Trump sulla Casa Bianca, Greta Thunberg ha deciso di attaccare l’ormai ex presidente degli Stati Uniti scegliendo come immagine quella del Tycoon che sale sull’elicottero presidenziale per lasciare, una volta per sempre, le stanze del potere.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

ADDIO AL RAGNO DELLE DOLOMITI: E’ MORTO CESARE MAESTRI

Gennaio 19th, 2021 admin

GRANDE SCALATORE E PIONIERE DEL “SESTO GRADO”, AVEVA 91 ANNI

È morto a oltre 91 anni Cesare Maestri, alpinista, grande arrampicatore, interprete della stagione del “sesto grado”, soprannominato “il ragno delle Dolomiti”.
Lo ha comunicato il figlio Gian con un post su Facebook. “Questa volta Cesare ha firmato il libro di vetta della scalata sulla sua vita. Un abbraccio forte a chi gli ha voluto bene”.
La sua montagna è sempre stata il palcoscenico di un teatro e d’altronde l’intera famiglia si è sempre mossa sulle scene: i genitori erano attori girovaghi, la sorella Anna ha recitato accanto a Totò, Gino Cervi, Valentina Cortese.
Anche lui sembrava destinato alla stessa carriera dopo aver combattuto nelle file della Resistenza, come il padre, ma resistette a Roma solo un paio d’anni, frequentando più le sezioni del Partito comunista che l’Università.
Tornato fra le montagne, si stabilì a Madonna di Campiglio e da allora il centro della sua attività alpinistica furono le Dolomiti di Brenta, ma non solo.
Dal 1950 comincia la sua carriera di scalatore, affrontando in solitaria vie di grande difficoltà come la Preuss al Campanil Basso, la Detassis-Giordani al Croz dell’Altissimo, la Soldà alla Marmolada.
Durante una delle sue salite, arrivato in cima lanciò la corda e ridiscese arrampicando lungo la stessa parete. Il piacere della recita non lo abbandonò mai e, diventato un personaggio, si esibì spesso in televisione, ad esempio nel 1977 sulle cascate del Nardis gelate dall’inverno, assieme ad Ezio Alimonta.
La sua notorietà arrivò però a livello mondiale - e finì per perseguitarlo - con la salita del 1959 sulla parete nord del Cerro Torre, in Patagonia. Il suo compagno, Toni Egger, venne travolto in discesa da una valanga, lui stesso vagò incosciente alla base della montagna e fu ritrovato dal terzo membro della spedizione, Cesarino Fava.
Dichiarò di essere arrivato in cima, ma di non avere prove della salita, essendo la macchina fotografica nello zaino di Egger.
Le polemiche non si placarono e furono da lui ravvivate quando, nel 1970, tornò al “grido di pietra” - come lo definì Werner Herzog in un film tratto da un soggetto di Reinhold Messner - armato di compressore.
La via, disegnata con i chiodi a pressione ma ripetuta più volte con ammirazione da chi lo seguì, si arrestava ai piedi del celebre fungo di ghiaccio che incorona il Cerro Torre, che lui comunque sostenne fino alla fine di aver salito già nel 1959.
Non conta adesso seguire le dispute, mai placate, sulle due salite patagoniche. Maestri rimase comunque un grande alpinista, uno dei più grandi degli anni Sessanta, ma non smise di muoversi in montagna fino ad età avanzata. A 74 anni, nel 2002, assieme a due specialisti come Sergio Martini e Fausto De Stefani tentò un ottomila, lo Shisha Pangma, ma dovette fermarsi per il mal di montagna.
Alla carriera alpinistica affiancò una non meno importante attività letteraria, con almeno tre titoli entrati nella storia della narrativa di montagna: “Lo spigolo dell’infinito” nel 1956, “Arrampicare è il mio mestiere” nel 1964 e nel 1973, con la moglie Fernanda, “2000 metri della nostra vita”. E assieme a lei, nel centro di Madonna di Campiglio, aprì La Bottega di Cesare Maestri, negozio di abbigliamento sportivo e boutique che fu un polo di attrazione nella stazione turistica.
Il Trento Film Festival, di cui Maestri era socio onorario, ricorda le sue parole del 29 aprile 2019, quando ricevette la Genziana alla carriera della rassegna cinematografica: “L’alpinista più bravo è quello che diventa vecchio”.
Oggi il presidente Mauro Leveghi lo commemora così: “Cesare Maestri era un bravo alpinista, uno dei migliori della storia, ed è riuscito nella sua impresa, quella di invecchiare tra le sue montagne senza perdere la vita sopra di esse.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

E’ MORTO EMANUELE MACALUSO, STORICO DIRIGENTE DEL PCI

Gennaio 19th, 2021 admin

MEMBRO DELLA CORRENTE RIFORMISTA, ANIMA CRITICA, SINDACALISTA E INTELLETTUALE… L’OMAGGIO DEL SENATO

Nato a Caltanissetta, Macaluso si iscrisse al Partito Comunista d’Italia prima della caduta del Regime fascista. Iniziò la sua carriera politica nel 1951 come deputato regionale siciliano del Partito Comunista Italiano. Membro della corrente riformista (o, come egli preferiva, migliorista) del partito, di cui faceva parte anche Giorgio Napolitano, nel 1960 entrò nella Direzione del partito.
Capo della Cgil siciliana con Di Vittorio, nel comitato centrale del Pci con Togliatti, capo dell’organizzazione con Longo, direttore dell’Unità con Berlinguer, amico di una vita di Napolitano. Divenne comunista in seguito a una malattia “Una notte cominciai a vomitare sangue. Mi portarono in sanatorio. Tubercolosi. Mi facevano dolorose punture di aria per immobilizzare i polmoni, nella speranza che la ferita guarisse. Quasi tutti i ragazzi che erano con me morirono. Io sognavo di arrivare a trent’anni. Il sanatorio era in fondo al paese, da lontano si vedevano i passanti con il fazzoletto premuto sulla bocca. L’unico amico che mi veniva a trovare, Gino Giandone, era comunista”, raccontò ad Aldo Cazzullo. Prese la tessera del Pci nel 1941, quando il partito era clandestino.
Parlamentare nazionale per sette legislature (1963-1992), fu anche direttore de l’Unità dal 1982 al 1986. Per quindici anni, fino alla chiusura nel 2010, direttore del mensile Le ragioni del socialismo, ed editorialista de Il Riformista dal 2011 al 2012.
“Si è spento il faro. Resta la scintilla. Per quel poco di luce che ha fatto o che farà, nella mia vita, la luce è sua”. Lo scrive in un post su Facebook il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano.
“Ho incontrato Macaluso solo negli ultimi anni della sua vita, apprezzando lo straordinario esempio di cultura, ironia, vis polemica. Un grande siciliano, una perdita per la sinistra italiana”. Lo scrive su Twitter il commissario europeo Paolo Gentiloni.
“Addio caro compagno”. Così su Facebook Enrico Rossi, ex presidente della Toscana e attuale commissario del Pd in Umbria.
“Ci ha lasciato Emanuele Macaluso, storico dirigente del Pci. Un comunista riformista, strenuo combattente per i diritti e la dignità della sua Sicilia, spirito libero e anticonformista, ha dedicato ogni sua energia alla democrazia e alla libertà. Un ultimo saluto con gratitudine”. Lo scrive su twitter Piero Fassino.
“Che tristezza. Un grande protagonista che ci lascia. Un pensiero aperto, intelligente e sempre originale. Aggiungo, come nota personale, un vicino di casa amato e coccolato da tutto il quartiere. #Testaccio. #Macaluso”. Lo scrive su twitter Enrico Letta.
L’Aula del Senato, su richiesta del capogruppo Pd, Andrea Marcucci, ha ricordato Emanuele Macaluso con un minuto di silenzio in apertura di seduta.
“Anche io mi associo al ricordo di Emanuele Macaluso che è stato qui per tanti anni prima come senatore, poi come giornalista. Penso che anche chi non ne ha condiviso le idee possa dire che è stato un grande protagonista della storia politica italiana”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nelle sue comunicazioni nell’aula del Senato in occasione della crisi politica e il dibattito sulla fiducia.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

SONDAGGIO SWG LA7 : LA LEGA PERDE UN ALTRO 0.9%, FDI CALA DELLO 0,7%, IL PD GUADAGNA LO 0,7% E IL M5S L’1,1%

Gennaio 18th, 2021 admin

LEGA 22,3%, PD 20,1%, FDI 16,5%, M5S 15,8%, FORZA ITALIA 6,4% (+0,5%), AZIONE 4,3% (+0,2%), LEU 4% (+0,2%), ITALIA VIVA 2,7% (-0,2%), +EUROPA 2,2%, VERDI 2%

La crisi di governo ‘chiama’ stabilità nell’elettorato.
Secondo l’ultima rilevazione di Swg per La7 nella settimana che ha aperto l’impasse dell’esecutivo sale il gradimento delle forze che non si sono sfilate dalla maggioranza e di Forza Italia, il partito moderato del centrodestra.
Stando al sondaggio, nella settimana tra l’11 e il 18 gennaio, il Movimento 5 Stelle ha guadagnato 1,1 punti percentuali assestandosi al 15,8.
L’avanzata non è isolata tra le forze che sostengono il governo Conte 2, in bilico per l’uscita di Italia Viva. Anche il Partito Democratico infatti guadagna lo 0,7 e torna al 20,1% avvicinandosi alla Lega.
I dem hanno rosicchiato 1,5 punti al partito di Matteo Salvini, in calo dello 0,9% e ora al 22,3 secondo Swg.
Il calo leghista non è isolato tra i sovranisti. Anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni arretra pesantemente, passando dal 17,2 al al 16,5 per cento.
Nel centrodestra l’unica forza che guadagna nell’ultima settimana è Forza Italia, in ascesa di mezzo punto percentuale: dal 5,9 al 6,4%.
Nell’area di centro cresce anche Azione, che guadagna lo 0,2% e sale al 4,3 quasi doppiando Italia Viva.
Lo strappo di Renzi penalizza Iv, in calo dal 2,9 al 2,7.
Stesso scostamento, ma positivo, per Sinistra Italiana-Mdp Articolo 1, data al 4%. Stabile +Europa al 2,2 (+0,1), mentre arretrano i Verdi, passati dal 2,4 al 2 per cento.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

LA GAFFE DELL’ASSESSORE LEGHISTA DELLA REGIONE LOMBARDIA CHE PARLA DI “DOTAZIONI VAGINALI” INVECE CHE “VACCINALI” A SKYTG24

Gennaio 18th, 2021 admin

ERA DISTRATTO, CHISSA’ A COSA PENSAVA… I SOCIAL NON PERDONANO

Il mandato di Guido Guidesi all’assessorato dello Sviluppo Economico in Lombardia inizia subito con una gaffe televisiva.
Il leghista, questa mattina, è intervenuto in collegamento con SkyTg24. Si parla di campagna di vaccinazione, ma anche di economia e di riapertura delle scuole.
E proprio parlando di tutto ciò, il super-assessore (non si occuperà solo di Sviluppo Economico, ma anche di Recovery Fund e ristori) inciampa sull’errore più imprevedibile.
E così le «dotazioni vaccinali» diventano «dotazioni vaginali».
L’esponente della Lega alla Regione Lombardia (nominato dopo il rimpasto della giunta di qualche giorno fa) si è provato a correggere. Il tentativo, però, è stato reso vano dalla viralità della gaffe che, nel giro di pochi minuti, è stata condivisa sui social.
La dura legge dei social ha punito immediatamente l’errore di Guido Guidesi.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

LA POLEMICA DI ALCUNI SINDACATI DI POLIZIA SULL’ULTIMO VIDEO DI GIANNA NANNINI E’ CAMPATA IN ARIA

Gennaio 15th, 2021 admin

IL CARTON CON GLI AGENTI CON LA TESTA DI MAIALE NON SI RIFERISCE ALLE FORZE DELL’ORDINE ITALIANE MA AL CASO DI GEORGE FLOYD, NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO

Polemiche sterili, decontestualizzando le immagini e cadendo nel vittimismo.
Alcuni sindacati di Polizia italiana si sono scagliati, all’unisono, contro l’ultimo video Gianna Nannini. La cantante senese, il mese scorso, ha pubblicato sul proprio canale YouTube la clip del suo ultimo brano ‘L’aria sta finendo’.
Tra le immagini (disegni) ne compaiono alcune in cui alcuni poliziotti vengono dipinti con i volti di maiali. Ma non sono poliziotti qualsiasi e – soprattutto – non sono italiani.
Quelle immagini, come è palese, rappresentano gli ultimi istanti di vita di George Floyd, l’afroamericano ucciso il 25 maggio dello scorso anno a Minneapolis per mano degli agenti.
Appare evidente che la scena sia ben contestualizzata e i suoi contorni siano ben definiti.
Due poliziotti (con il volto animale) osservano un terzo collega mentre picchia un uomo nero steso in terra. Quel ginocchio sulla schiena è diventato – purtroppo – iconico e rappresenta nella memoria di tutti quei gravi fatti di Minneapolis del maggio 2020.
Certo, immagini forti che, però, non fanno altro che ricordare un tremendo fatto di cronaca e di abusi da parte delle forze dell’ordine nei confronti di George Floyd. Ed è questo il senso di quegli istanti mostrati dall’ultimo video Gianna Nannini. Nonostante questo, i sindacati di Polizia italiana si sono arrabbiati con la cantante toscana. Ma, come evidente, quella scena era ben circostanziata.
Insomma, la spiegazione l’ha fornita la stessa Nannini attraverso una storia pubblicata sulla sua pagina Instagram. Eppure era evidente l’intento di denuncia attraverso la rappresentazione grafica di un fatto di cronaca avvenuto lo scorso anno negli Stati Uniti. Nessuna accusa alla Polizia italiana, anche se i sindacati si sono sentiti tirati in causa.

(da Giornalettismo)

argomento: Politica | Commenta »

MAURIZIO MARTINA SI DIMETTE DA PARLAMENTARE PER RICOPRIRE IL RUOLO DI VICEDIRETTORE GENERALE DELLA FAO

Gennaio 13th, 2021 admin

L’EX MINISTRO DELL’AGRICOLTURA SCEGLIE DI LASCIARE LA CAMERA PER ASSUMERE IL PRESTIGIOSO INCARICO

Lascia la Camera per andare alla Fao. Il deputato del Pd Maurizio Martina lo annuncia in un post su Facebook in cui spiega la sua decisione di dimettersi da parlamentare per ricoprire il prestigioso ruolo di vicedirettore generale aggiunto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Martina, che di recente ha pubblicato per Mondadori Cibo sovrano, le guerre alimentari globali al tempo del virus, un saggio sulla questione alimentare durante la pandemia, è stato ministro delle Politiche agricole con delega all’Expo 2015 nei governi Renzi e Gentiloni. Questo nuovo incarico è il coronamento di anni di lavoro e del suo impegno costante nelle questioni legate alle risorse alimentari.
“Nei prossimi giorni si aprirà per me un nuovo capitolo d’impegno - scrive Martina su Facebook - Lascerò le mie responsabilità politiche e istituzionali nazionali per iniziare l’esperienza in FAO come Special Advisor e Vicedirettore generale aggiunto. Come tanti possono capire, si tratta di una scelta carica di forti emozioni personali: dopo più di vent’anni di militanza politica diretta, compio un passo nuovo nell’esperienza diplomatica internazionale”.
E aggiunge: “Sono molto grato al Direttore Generale QU Dongyu per la fiducia e al nostro governo per aver seguito la proposta tramite il prezioso lavoro del ministro degli Esteri e della Farnesina oltre che della nostra Rappresentanza permanente”.
L’ex ministro poi riepiloga le sue passate esperienze e rilancia sulle sfide future: “L’esperienza di Expo 2015 e il lavoro al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali nella scorsa legislatura mi hanno consentito di sviluppare ancora meglio competenze e di arricchire il mio bagaglio su questo fronte. Che si trattasse della lotta al caporalato o della difesa del reddito dei nostri agricoltori mi sono sempre fatto guidare da alcuni principi inderogabili. Ora si apre per me la possibilità di continuare questo impegno al servizio di una straordinaria esperienza multilaterale come la FAO lavorando sui temi dell’agenda G20, del prossimo Food Summit promosso dall’ONU e sul progetto della ‘Food Coalition’ presentato proprio dall’Italia. Io credo in una nuova stagione della cooperazione multilaterale, che si misuri senza reticenze anche coi suoi limiti, per offrire oggi e in futuro le giuste risposte alla comunità internazionale”.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

SONDAGGIO GHISLERI: IL 70% DEGLI ITALIANI NON VOGLIONO ANDARE ALLE URNE

Gennaio 13th, 2021 admin

GLI ITALIANI NON CAPISCONO LA CRISI, RENZI BOCCIATO

Da quanto si legge da un  sondaggio Ghisleri per La Stampa, sette su dieci ritengono che il ritorno alle urne sarebbe una follia.
Di fronte a un’eventualità simile, infatti, il 26,7% prova rabbia, il 22,6% preoccupazione e il 20,5% sconcerto.
In questo momento c’è da pensare ad altro: per il 22,2% la crescita economica è la priorità nazionale - con un occhio particolare per i temi del lavoro e dell’occupazione in generale (24,8%) - seguita da una riqualificazione del settore sanitario (17,2%).
Resiste solo  un 27,2% che ritiene il voto la scelta migliore per porre fine alla crisi politica in atto, un campione a netta maggioranza di centro destra.
Mentre un 26,6% degli elettori sono ancora a fianco del governo Conte. Di questi, più della metà sono grillini e il 35,4% sono vicini al Pd.
Questi ultimi si dividono tra questa soluzione a quella di un Conte ter con la stessa maggioranza ma rimpastata (33,9%). Il 30% degli elettori di Italia Viva, invece, ritiene che Conte debba essere sostituito.
Una possibilità, quest’ultima, condivisa dal 4,7% del campione nazionale. L’idea di una maggioranza “responsabile”, invece, è la soluzione per il 12,2% degli italiani.

(da agenzie)

argomento: Politica | Commenta »

« Previous Entries
  • Destra di Popolo .net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici



  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (333)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (165)
    • Attentato (324)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4291)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (82)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (121)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (274)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5572)
    • criminalità (1353)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (13658)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (251)
    • don Gallo (9)
    • economia (2325)
    • elezioni (3203)
    • emergenza (2798)
    • Energia (46)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (775)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1290)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (824)
    • fioriere (5)
    • Fitto (28)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (577)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (287)
    • Futuro e Liberta' (518)
    • g8 (25)
    • Gelmini (67)
    • Genova (547)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5798)
    • governo (5531)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2910)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (733)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1305)
    • LegaNord (2415)
    • Letta Enrico (132)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (69)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (545)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (53)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (358)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (315)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (39)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (30)
    • Parlamento (1420)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1007)
    • PD (1191)
    • PdL (2784)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (6166)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (494)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (51)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3651)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1375)
    • Referendum (200)
    • Regione (346)
    • Renzi (1482)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1124)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (351)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (366)
    • Storace (46)
    • subappalti (31)
    • televisione (243)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (13)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (326)
    • Web (1)
    • Zingaretti (9)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Gennaio 2021 (472)
    • Dicembre 2020 (640)
    • Novembre 2020 (579)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (589)
    • Luglio 2020 (607)
    • Giugno 2020 (597)
    • Maggio 2020 (622)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (610)
    • Gennaio 2020 (597)
    • Dicembre 2019 (543)
    • Novembre 2019 (317)
    • Ottobre 2019 (636)
    • Settembre 2019 (620)
    • Agosto 2019 (640)
    • Luglio 2019 (655)
    • Giugno 2019 (603)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (385)
    • Marzo 2019 (563)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (643)
    • Dicembre 2018 (625)
    • Novembre 2018 (609)
    • Ottobre 2018 (632)
    • Settembre 2018 (588)
    • Agosto 2018 (364)
    • Luglio 2018 (563)
    • Giugno 2018 (567)
    • Maggio 2018 (636)
    • Aprile 2018 (550)
    • Marzo 2018 (600)
    • Febbraio 2018 (573)
    • Gennaio 2018 (610)
    • Dicembre 2017 (582)
    • Novembre 2017 (635)
    • Ottobre 2017 (581)
    • Settembre 2017 (462)
    • Agosto 2017 (383)
    • Luglio 2017 (452)
    • Giugno 2017 (471)
    • Maggio 2017 (461)
    • Aprile 2017 (442)
    • Marzo 2017 (481)
    • Febbraio 2017 (421)
    • Gennaio 2017 (459)
    • Dicembre 2016 (445)
    • Novembre 2016 (440)
    • Ottobre 2016 (429)
    • Settembre 2016 (371)
    • Agosto 2016 (335)
    • Luglio 2016 (339)
    • Giugno 2016 (366)
    • Maggio 2016 (387)
    • Aprile 2016 (369)
    • Marzo 2016 (397)
    • Febbraio 2016 (391)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (424)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (417)
    • Luglio 2015 (388)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (403)
    • Aprile 2015 (408)
    • Marzo 2015 (430)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (395)
    • Maggio 2014 (396)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (448)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (295)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (365)
    • Settembre 2012 (342)
    • Agosto 2012 (239)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (219)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (248)
    • Gennaio 2012 (261)
    • Dicembre 2011 (228)
    • Novembre 2011 (270)
    • Ottobre 2011 (284)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (157)
    • Luglio 2011 (214)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (274)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (235)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  •  

    Gennaio 2021
    L M M G V S D
    « Dic    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • Note Legali


    Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.
    Le foto sono prese in gran parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • IL CONTE 2 E’ FINITO, ORMAI GLIELO DICONO TUTTI
    • DI MAIO: “IL VOTO SU BONAFEDE E’ UN VOTO PER IL GOVERNO”
    • LA CRONOLOGIA DELL’ERRORE DELLA REGIONE LOMBARDIA SULLA “ZONA ROSSA”, CON BUONA PACE DI FONTANA E MORATTI
    • POSITIVO AL COVID INCONTRA CLIENTI E FA LA SPESA: ARRESTATO E MESSO AI DOMICILIARI
    • PFIZER: “DALLA PROSSIMA SETTIMANA LA FORNITURA DI VACCINI TORNERA’ A REGIME”
    • FAUCI: “LIBERATORIO POTER TORNARE A PARLARE DI SCIENZA, LA MANCANZA DI SINCERITA’ E’ COSTATA VITE UMANE”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Login
      • Voce RSS
      • RSS dei commenti
      • WordPress.org