A PUTIN SERVE NUOVA CARNE DA MACELLO: HA FIRMATO UNA LEGGE CHE ABBASSA DA 18 A 14 ANNI L’ETÀ MINIMA PER PRESTARE GIURAMENTO DI FEDELTÀ ALLA CITTADINANZA RUSSA. È UN MODO PER “FORZARE” I BAMBINI UCRAINI DEPORTATI DALLE LORO TERRE IN RUSSIA?
PUTIN SI ALLONTANA SEMPRE DI PIÙ DALLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE: UNA NUOVA NORMA VIETA L’ESECUZIONE IN RUSSIA DI SENTENZE PENALI DI TRIBUNALI STRANIERI E ORGANISMI INTERNAZIONALI
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che abbassa da 18 a 14 anni l’età
minima per prestare giuramento di fedeltà alla cittadinanza russa. Ne scrivono i media russi, citando il documento pubblicato sul portale web ufficiale per la pubblicazione degli atti giuridici. Con la nuova legge, inoltre, la decisione sulla concessione della cittadinanza russa sarà considerata invalida se la persona si rifiuta di prestare giuramento o non si presenta entro un anno dalla data della deliberazione.
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta l’esecuzione in Russia di sentenze penali di tribunali stranieri e di organismi internazionali. Lo scrive Ria Novosti, con riferimento al documento pubblicato sul portale web per la pubblicazione degli atti giuridici. La legge stabilisce che non sono soggette a esecuzione in Russia le sentenze di tribunali investiti di giurisdizione penale da altri Stati, di organi giudiziari internazionali la cui giurisdizione non si basa su un trattato di cui è parte la Federazione Russa o su una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Leave a Reply