AGENTE PRENDE PER MANO IL RAGAZZO AUTISTICO CHE SI ERA PERSO
LA FOTO EMOZIONANTE… LA MAMMA DEL GIOVANE, DISPERATA, AVEVA ALLERTATO LA POLIZIA MUNICIPALE
Nelle vie di Napoli è facile perdersi: è quanto è accaduto ad un ragazzo autistico che si è smarrito nel capoluogo campano durante una passeggiata coi familiari.
Il giovane è stato rintracciato dagli agenti della polizia municipale e riportato dalla madre. Un lieto fine testimoniato anche da una foto postata sul profilo Facebook dell’Assessorato alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale – Comune di Napoli: nell’immagine si vede l’agente che prende per mano il ragazzo mentre lo riaccompagna a casa.
“Non è il primo caso in cui la sensibilità delle donne e degli uomini del Corpo della Polizia Locale si manifesta nei confronti dei nostri concittadini più deboli – commenta il Comandante del corpo Ciro Esposito – . La foto che ho ricevuto pochi minuti dopo che la vicenda si era positivamente chiusa, mi ha profondamente emozionato e testimonia come, sempre di più, la Polizia Locale è e vuole essere accanto e di sostegno alla nostra collettività ”.
Tutto è iniziato domenica sera quando gli agenti motociclisti vengono allertati dalla centrale operativa per una segnalazione di una madre disperata per l’allontanamento di un minore affetto da autismo, che si era sottratto alla sorveglianza dei familiari mentre percorrevano Via Palizzi, all’altezza del Corso Vittorio Emanuele.
Gli agenti sono riusciti ad intercettare il giovane in Via Nardones, riuscendo a tranquillizzare il ragazzo ed accompagnando per mano a piedi fino a Piazza Trieste e Trento.
(da agenzie)
Leave a Reply