ALAN KURDI, TRA I 40 PROFUGHI C’E’ UN BAMBINO DI TRE ANNI CON UNA FERITA DA ARMA DA FUOCO: SOLO DEI CRIMINALI POSSONO VIETARE LO SBARCO A LAMPEDUSA
LA UE AVVISA IL GOVERNO RAZZISTA DI ROMA: “SE NON LI FATE SBARCARE SALTA LA RIDISTRIBUZIONE DELLA GREGORETTI”.., SALVINI PARLA DI “RICATTO” DELLA GERMANIA, LA PACCHIA E’ FINITA, IL POSTO DEI RAZZISTI E’ LA GALERA AL 41 BIS
La nave Alan Kurdi è a sud di Lampedusa con 40 migranti salvati dal naufragio al largo delle coste libiche. A bordo della nave c’è anche un bimbo di tre anni con una ferita di 10 cm sulla spalla causata da un’arma da fuoco.
Lo ha detto la capo missione Barbara Held, spiegando che molti hanno raccontato di “terribili esperienze” passate in Libia. I bimbi a bordo sono tre, due le donne, di cui una incinta.
“Stiamo andando — ha spiegato Held — a Lampedusa e spero che troveremo un porto sicuro che definitivamente non è in Libia. La gente soccorsa ci ha detto che prima di tornare in Libia preferirebbero affogare in mare. Non lasceremo che ciò accada”
Ieri il ministro dell’Interno Matteo Salvini ed i colleghi Danilo Toninelli ed Elisabetta Trenta, hanno firmato il provvedimento per il divieto di ingresso nelle acque italiane della nave umanitaria, un atto palesemente contrario alle norme internazionali sui soccorsi.
Ora Salvini parla di “ricatto da parte del Governo tedesco”, tramite “una mail che arriva dalla Commissione europea. Berlino si era impegnata a prendere 30 immigrati della Gregoretti, ora dicono che li prendono se facciamo sbarcare i 40 della Alan Kurdi”.
(da agenzie)
Leave a Reply