ANCHE BATTIATO CONTRO GRILLO: “ORA STA ESAGERANDO”
CASALEGGIO COME IL CARDINALE RICHELIEU: “STA DIETRO LE QUINTE, MA MANOVRA”
«Grillo sta esagerando». Anche Franco Battiato non condivide l’atteggiamento del leader del
Movimento 5 Stelle.
La dichiarazione del cantautore siciliano arriva da Parigi per una tappa del tour europeo di «apriti sesamo» il suo ventottesimo album uscito lo scorso 23 ottobre per Universal.
«In questo momento l’Italia è veramente un paese dilaniato» afferma Battiato che è anche assessore al Turismo e allo Spettacolo della giunta Crocetta in Sicilia.
MODELLO SICILIA –
«In Sicilia – prosegue – ero sicuro che la coabitazione con il Movimento 5 stelle avrebbe funzionato e infatti sta andando benissimo. Per quanto riguarda la formazione del governo invece non lo so, non credo che si riandrà alle urne, o almeno me lo auguro».
E aggiunge: «È chiaro che Grillo sta un po’ esagerando. A volte sembra che stia per cedere un minimo ma poi le frasi sono sempre quelle».
«È certo – osserva – che la destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani».
CASALEGGIO-RICHELIEU
Quindi un riferimento a Gianroberto Casaleggio paragonato al cardinale Richelieu «perchè sta dietro le quinte, ed è uno che manovra».
«Sono entrato in politica per la mia terra – conclude – Non sono un politico e non mi credo nemmeno assessore, sono uno che mette la sua credibilità al servizio della propria terra».
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply