BERLUSCONI SI E’ SVEGLIATO MALE E INSULTA MONTI: “E’ UN LEADERINO SOTTO SHOCK PER I SONDAGGI, UN MASCALZONE”
TESI ORIGINALE VISTO CHE LA LISTA MONTI, APPENA CREATA, E’ AL 10%… POI FA COME PIPPO BAUDO: “DRAGHI? L’HO INVENTATO IO”…”IN EUROPA ERO TEMUTO” (E QUI CI CREDIAMO…)… “NEL 2006 HO PERSO PERCHE’ HANNO TRUCCATO LE SCHEDE”
“Monti è sotto shock per i sondaggi che lo indicano con uno dei leaderini del centro. Mi sono ricordato Flaiano, ‘qualche volta l’insuccesso dà alla testà (quanto è vero…n.d.r.). Monti è molto diverso da come pensavamo e ci siamo cascati”.
Silvio Berlusconi si è svegliato male e questa mattina a “Omnibus” torna ad attaccare il professore, che ieri a sua volta aveva duramente polemizzato con lui.
Lo spread e le tasse.
L’accusa di non saper gestire lo spread è per il Cavaliere “una mascalzonata assieme alle altre, perchè non non c’entra nulla con i governi, è indipendente ed è qualcosa frutto dei movimenti finanziari e della speculazione”.
E così sulla politica fiscale l’ex premier rivendica un redditometro diverso e migliore di quello del capo del governo. “Il redditometro era totalmente diverso: ad esempio ora c’è l’inversione dell’onere della prova e ci sono tutte quelle voci che spaventano i cittadini, ed è disincentivante dei consumi, se aggiungiamo l’impossibilità di pagare in contanti fino a 999 euro e con la sinistra entreremo in uno stato di polizia tributaria perchè vuole alzare il limite a 300; hanno congelato completamente gli acquisti di certi beni. Tutto questo produce contrazione dei consumi e riduzione delle vendite e si ha un esubero dei lavoratori”.
Il professore “immorale”.
Ma la polemica personale non si ferma e riguarda anche il ruolo di senatore a vita di Monti. “Trovo assolutamente immorale che Monti che è contro di noi si fregi ancora di questo titolo che dovrebbe essere super partes. Monti si presenta sotto mentite spoglie di indipendenza – ha aggiunto – ma è una protesi della sinistra”.
“Draghi? Merito mio”.
Sulla sua scarsa credibilità nella Ue Berlusconi ribatte: “In Europa io ero temuto, non irriso. Io ho imposto Mario Draghi a capo della Bce, l’ho imposto contro Tremonti che era contrario, e contro Sarkozy. Anche Barroso, in accordo con Tony Blair, l’ho messo lì io”.
Le mille liste del centrodestra.
“Il trenino di liste è dovuto a questa legge elettorale che premia quel trenino che va più forte, ma io chiedo di dare la maggioranza dei voti al Pdl, il più grande dei vagoni del trenino”.
E a questo proposito il Cavaliere ha poi parlato di “brogli della sinistra che ci hanno fatto perdere le elezioni del 2006: hanno truccato tutte le schede bianche e poi hanno vinto”.
I processi di Milano.
“Io sono preoccupato dall’esito dei processi soprattutto quando si svolgono a Milano”. “Per fortuna esistono anche dei giudici integerrimi, mentre sono politicizzati quelli che condannano sulla base di fatti inesistenti”.
Il processo Ruby? “La reazione dei miei elettori di fronte a un’ennesima prova di parzialità da parte dei giudici di Milano sarebbe una reazione di ancora maggior sostegno”.
Per stamane ci ha fatto ridere abbastanza, aspettiamo fiduciosi il pomeriggio…
Leave a Reply