FAMIGLIA NEL BOSCO. LE EDUCATRICI CONTRO MAMMA CATHERINE: ”DIFFIDENTE E INFASTIDITA. NON VUOLE FARCI INSEGNARE AI FIGLI”
“LA MAMMA NON HA CURA DEGLI AMBIENTI IN CUI VIVE”
Catherine Birmingham, la mamma della cosiddetta “famiglia nel bosco” è «diffidente» e «infastidita» e «non vuole che ai figli venga insegnato nulla». È ciò che si legge nell’ultima relazione inviata al tribunale per i minorenni dell’Aquila, ripresa dal giornale Il Centro. A sottolinearlo, nel documento arrivato ai giudici prima di Natale, sono stati l’assistente sociale e gli operatori della casa famiglia di Vasto in cui, dallo scorso 20 novembre, vivono i tre bambini di Palmoli.
«Non ha cura degli ambienti in cui vive»
In sostanza, Catherine viene presentata come contraria alle indicazioni date dalle stesse educatrici e «non ha cura degli ambienti in cui ora vive». Un elemento, quest’ultimo, che assume particolare importanza, poiché richiama uno dei nodi centrali dell’intervento iniziale che hanno portato all’allontanamento dei bambini, relativo alle condizioni igienico-sanitarie dell’abitazione nel bosco. Ma non solo, la madre – che risiede nello stesso complesso dei figli, ma su un piano diverso, e può incontrarli solo durante i pasti – continua inoltre «a sostenere la sua linea educativa radicale», secondo cui ai figli «non dovrebbe essere imposto l’apprendimento standardizzato».
(da agenzie)
Leave a Reply