FAUCI: “LA VARIANTE OMICRON TROVERA’ TUTTI, I NO VAX PAGHERANNO IL PREZZO PIU’ ALTO“
“I VACCINATI NON FINIRANNO IN OSPEDALE E NON MORIRANNO“
L’Oms ha avvertito che tra due settimane il 50% degli Europei sarà contagiato da Omicron.
Ora arriva anche Anthony Fauci, l’immunologo di riferimento per la Casa Bianca che avverte: “Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti alla variante e molti di loro saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno”.
Il superesperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid, ha sottolineato che i non vaccinati pagheranno invece un prezzo maggiore.
Nel frattempo, crescono i casi negli Stati Uniti: all′11 gennaio sono 761,122, con un aumento del +185% in due settimane. Fauci ha però spiegato come gli Stati Uniti potrebbero essere sulla soglia di un periodo di transizione dopo il quale potrebbe diventare possibile vivere con il Covid.
Record di casi in Germania: 80.430 positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Lo indicano i dati del Robert Koch Institute, che conteggia altri 384 decessi. Negli ultimi giorni i contagi confermati erano risultati ridotti ma a fronte di dati ritenuti incompleti per il minor numero di test effettuati. L’incidenza è salita a 407,5 casi per 100mila abitanti su base settimanale, rispetto al precedente rilevamento di 387,9 casi.
(da agenzie)
Leave a Reply