FLORESTANO (FDI): “I PROFUGHI? LI AMMAZZEREI CENTO ALLA VOLTA”, IL PARTITO LO STRONCA
“NE PRENDO 100 IO, A FUCILATE, E POI DATEMENE ALTRI”: SI DIFFONDE IL DELIRIO RAZZISTA, MA LA MAGISTRATURA NON HA NULLA DA DIRE
«Certo, io ne prendo 100 alla volta: tempo di sparare per farli cadere in una buca e me ne date altri cento. In una giornata ne faccio fuori quanti ne sbarcano».
È la frase choc sugli immigrati scritta su Facebook da Fabrizio Florestano, dirigente locale ferrarese di Fdi (Fratelli d’Italia), che in pochissimo ha fatto il giro del web.
Le parole postate sul social network hanno scandalizzato anche gli stessi componenti del suo partito e Paolo Spath, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale e responsabile provinciale del partito, ha convocato il direttivo per martedì.
Spath prende le distanze dalle estreme affermazioni di Florestano: «Quelle frasi sono un vero delirio, inqualificabili dal punto di vista umano, e Florestano deve spiegare se le condivide davvero, perchè questo non è il pensiero del suo partito. Ascolteremo cosa avrà da dire, ma non servono giustificazioni, solo le scuse e in… mondovisione. Altrimenti avremo l’obbligo politico di prendere provvedimenti in modo collegiale».
(da “il Secolo XIX“)
Leave a Reply