FRANCIA SOTTO CHOC, RAGAZZINA 13ENNE STUPRATA E STRANGOLATA NEL BOSCO
A UCCIDERLA IL BUON BORGHESE DEL SUO VICINO, STIMATO PADRE DI FAMIGLIA… PICCOLO DETTAGLIO: AVEVA ALLE SPALLE UNA CONDANNA A NOVE ANNI PER STUPRO DI MINORENNE
Incredulità e orrore in Francia per la fine atroce di Angelique, 13 anni, una ragazzina scomparsa mercoledì scorso e ritrovata cadavere sabato in una foresta a Wambrechies, nel nord. A ucciderla, e a confessare poche ore dopo l’arresto, David R., un vicino, padre di famiglia che ha alle spalle una condanna a 9 anni per stupro di minorenne.
È stato proprio grazie all’archivio creato nel 2004, che raccoglie i Dna di tutti i delinquenti sessuali pericolosi, che l’uomo è stato rintracciato e ha poi fornito una confessione piena e dettagliata agli inquirenti.
A rendere noti i particolari agghiaccianti del delitto è stato oggi pomeriggio il procuratore di Lille, Thierry Pocquet. David, l’omicida, lavorava alla Transpole, l’azienda dei trasporti della regione di Lille.
Con moglie e due figli, di cui uno dell’età di Angelique, era stimato dai vicini e conosciuto nella scuola del quartiere.
Agli inquirenti, il killer ha raccontato di essersi «sentito solo e giù» per l’assenza della famiglia, che si trovava in vacanza.
È quindi andato in un sex shop di Lille a comprare del Viagra, ingoiandone almeno un paio, poi delle birre, bevendole in casa da solo davanti alla tv.
Al risveglio, ha raccontato, «non mi sentivo bene e sono uscito a prendere aria». Lì ha incrociato Angelique, nel parco e – dice – «mi è venuta voglia, era più forte di me». L’ha attirata in casa con una scusa, le ha offerto da bere e le ha cominciato a porre domande intime. La vittima ha provato a fuggire più volte ma inutilmente.
L’ha poi violentata e uccisa strangolandola con i pantaloni.
Mancano ancora conferme e riscontri sui dettagli, ma il medico legale ha attestato che Angelique è morta per «asfissia traumatica».
Il killer era stato condannato a 9 anni per lo stupro di una dodicenne, negli anni Novanta, dopo aver aggredito due donne di una quarantina d’anni.
Aveva scontato 6 anni ed era uscito di carcere, rispettando da allora sempre la libertà condizionata alla quale era sottoposto.
(da agenzie)
Leave a Reply