GLI M5S CREDONO IN DI MAIO E RAGGI, GLI ITALIANI NO
PER IL 53% DEGLI ITALIANI DI MAIO DOVREBBE FARSI DA PARTE… RAGGI: PER IL 41% PUO’ ANDARE AVANTI, PER IL 34% SI DEVE DIMETTERE PERCHE’ HA MENTITO
I problemi che hanno coinvolto la giunta di Roma hanno scalfito non poco l’immagine della sindaca Virginia Raggi e di uno dei leader del MoVimento 5 stelle ovvero Luigi Di Maio.
Secondo un sondaggio di ScenariPolitici per HuffPost, il 53% degli intervistati, non elettori di M5s, boccia Di Maio e i suoi tentennamenti a proposito della conoscenza o meno dell’indagine che pende sull’assessore all’Ambiente, Paola Muraro.
Per più della metà degli italiani infatti Di Maio “ha dimostrato di non essere in grado di rappresentare il MoVimento 5 stelle e dovrebbe farsi da parte”.
La pensa esattamente al contrario il 53% dei simpatizzanti di M5s, affermando che il vicepresidente della Camera “è assolutamente estraneo alle vicende ed è tutta una bolla dei media perchè lo temono”.
Anche Raggi non esce bene dal caos che ha interessato la sua giunta.
Secondo il 41% degli intervistati la sindaca di Roma “dovrebbe andare avanti, ma scusandosi coi romani e facendo un rimpasto della giunta. Per il 34% addirittura “dovrebbe dimettersi perchè ha mentito ai romani”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply