I FRATELLI D’ITALIA? FORA DI BALL! IL SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA, MASSIMILIANO ROMEO, STOPPA SUBITO LA RESA DI SALVINI, CHE IN CAMBIO DELL’OK AD ALBERTO STEFANI IN VENETO HA PROMESSO DI LASCIARE IL PIRELLONE A FDI: “QUANDO ARRIVERÀ IL 2028, SCEGLIEREMO INSIEME IL CANDIDATO MIGLIORE, MA SARÀ UN CANDIDATO DELLA LEGA”
“SE DOVESSIMO PERDERE LA GUIDA DELLA REGIONE, LA LEGA RISCHIEREBBE DI PERDERSI. NON È UNA QUESTIONE DI VOTI, MA DI RADICI. LA LOMBARDIA VALE DI PIÙ DI QUALCHE MINISTERO ROMANO”
“Quando arriverà il 2028 sceglieremo insieme il candidato migliore. Ma lo ripeto, sarà un candidato della Lega”. Lo afferma in un’intervista a Brescia Oggi il segretario della Lega Lombarda, il senatore Massimiliano Romeo, parlando dell’eventualità che la Lombardia passi a un candidato di Fratelli d’Italia.
Uno ‘scambio’, dopo che è stato ufficializzato il candidato leghista per le Regionali in Veneto, che lascia “perplesso” Romeo visto che “Veneto e Lombardia sono due realtà diverse. Non sono due pedine da muovere sullo stesso tavolo. Questo è un ragionamento sbagliato nel metodo e nel merito”.
La Lombardia “è dove è nata la Lega, se dovessimo perdere la guida della Regione, la Lega rischierebbe di perdersi. Non è una questione di voti, ma di radici. La Lombardia per la Lega è simbolo di radicamento profondo” insiste Romeo, sottolineando che la premier Giorgia Meloni “sa bene che la Lega è un alleato fondamentale, se vuole rafforzare la sua maggioranza deve tenerne conto, non può permettersi di indebolire un alleato”
E comunque “la Lombardia vale di più di qualche ministero romano – conclude Romeo bollando come “follia” l’ipotesi di un voto anticipato in Regione -. Chiediamo che venga rispettato ciò che è nostro. Se la Lombardia funziona, va confermata la Lega. Punto”.
(da agenzie)
Leave a Reply