IL MISTER X DI ATREJU E’ IL CAPITALISTA ELON MUSK, IL PATRON DI TWITTER, TIPICO ESEMPLARE DEI POTERI FORTI
UN ALTRO ASPIRANTE XENOFOBO CHE AVEVA CRITICATO CHI FINANZIA LE ONG NEL MEDITERRANEO
Il premier britannico Rishi Sunak ma soprattutto Elon Musk, il patron di X e di Tesla che a giugno aveva incontrato a Palazzo Chigi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. È lui l’ospite a sorpresa della prossima edizione di Atreju che inizierà giovedì e si chiuderà domenica con l’intervento di Giorgia Meloni. Un “mister X” in senso letterale.
Musk dovrebbe intervenire sabato nella tarda mattinata intervistato da Nicola Porro, vicedirettore del Giornale e conduttore di Quarta Repubblica su Rete 4. Proprio a giugno, dopo la visita a Meloni, era stato Porro a intervistare Musk in esclusiva per il suo programma.
Un indizio è arrivato proprio da Fratelli d’Italia che ieri ha pubblicato sul profilo social di Atreju su X un identikit del nome ancora ignoto. Nella schermata il profilo è abbastanza nitidamente quello di Musk.
Nel colloquio con Meloni di giugno, Musk aveva parlato con la premier di intelligenza artificiale e di natalità. Ma il fondatore di Tesla a fine settembre, durante lo scontro tra Italia e Germania sull’accoglienza, aveva attaccato Berlino perché finanzia le ong che salvano i migranti: “L’opinione pubblica tedesca è al corrente di questo?”, chiedeva Musk in un tweet pubblicato da un profilo di estrema destra vicino all’Alternative fur Deutschland.
(da il Fatto Quotidiano)
Leave a Reply