IL PARLAMENTO EUROPEO RINVIA A DATA DA DESTINARSI LA VALUTAZIONE SU RAFFAELE FITTO COME VICEPRESIDENTE ESECUTIVO DELLA COMMISSIONE UE
SULLA NOMINA DELL’ITALIANO SI È SPACCATA LA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE URSULA VON DER LEYEN: I SOCIALISTI NON HANNO GRADITO L’INDICAZIONE DI UN ESPONENTE DEL GRUPPO DI DESTRA ECR, CHE NON HA VOTATO LA COMMISSIONE…POSTICIPATO ANCHE IL VOTO SULL’ESTONE KAJA KALLAS
I coordinatori della commissione Affari Regionali dell’Eurocamera hanno optato per un rinvio a “data da destinarsi” per la valutazione dell’audizione di Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione Ue. Lo spiegano all’ANSA fonti parlamentari.
I coordinatori della commissione Affari Esteri hanno deciso di rinviare a data da destinarsi la valutazione sulla candidata a Alto Rappresentante Ue Kaja Kallas.
La decisione riflette perfettamente quella presa su Raffaele Fitto dai coordinatori della commissione Affari regionali ed è in linea con l’intesa presa all’interno della maggioranza Ursula di congelare il voto su tutte e sei i vicepresidenti esecutivi in pectore. Nelle ore scorso era prevalsa l’ipotesi che il voto sia rimandato a domani ma fonti parlamentari spiegano che il rinvio si prospetta più lungo, nell’attesa di una mediazione di Ursula von der Leyen.
(da agenzie)
Leave a Reply