“LA MELONI MI ATTACCA? NON MI FARÒ ADDOMESTICARE”: IL GENERALE VANNACCI MUOVE GUERRA CONTRO LA PREMIER
IL LEGHISTA FILO-PUTINIANO VOTERA’ NO AL DECRETO SUGLI AIUTI A KIEV: “IO VADO AVANTI PER LA MIA STRADA, CHI MI AMA MI SEGUA. LA STRATEGIA DI MELONI È CONTRADDITTORIA”
Roberto Vannacci giura che con Meloni non farà il permaloso, «è lei che mi ha chiamato in causa in conferenza stampa, dunque devo risponderle: la sua strategia è contraddittoria». Intanto manda segnali (anche al suo partito, che l’ha nominato vicesegretario dopo le 500mila preferenze alle Europee): «Se qualcuno pensava di addomesticarmi, si sbagliava — confida a Repubblica — Il no al decreto Ucraina? Io vado avanti per la mia strada, chi mi ama mi segua». […] Per serrare le file del Carroccio, Matteo Salvini ieri ha deciso di radunare deputati e senatori.
Tutti convocati via Whatsapp per giovedì prossimo alle 8 di mattina. In teoria sarà un discorso motivazionale per l’anno nuovo. Ma il giorno non pare casuale: proprio il 15 il ministro Guido Crosetto illustrerà il decreto in Parlamento e ci sarà un primo voto sulle sue comunicazioni. Probabile quindi, secondo diversi colonnelli leghisti, che il capo darà indicazioni anche su un dossier cruciale come l’Ucraina
«Meloni? Da generale, non faccio confusione tra concetti distinti: quello di deterrenza e quello di invio di armi in un conflitto in corso il cui esito, a meno di un coinvolgimento diretto di Nato e Ue, appare scontato». Altra frecciata alla premier: «È contraddittorio inviare armi e poi affermare che non è opportuno l’invio di uomini sul terreno, perché a fronte di una potenza come la Russia non sarebbero mai abbastanza».
Il vicesegretario leghista attacca anche l’accordo di Parigi sulle garanzie di sicurezza, sottoscritto da Meloni: «La solita tiritera che non porta a nulla e che non verrà accettata dai russi». La posizione di Maria Zakharova. «Ma non c’era bisogno della sfera di cristallo per capirlo, basta avere un diploma di scuola superiore». Parola di Vannacci, che non vuole farsi addomesticare.
(da agenzie)
Leave a Reply