Destra di Popolo.net

LA VITALITA’ DELLA DESTRA ATTUALE? C’E’ PIU’ VITA ALL’OBITORIO

VETI INCROCIATI, RIPICCHE, PERSONALISMI, PASSIONE E VISIONE IDEALE ZERO, FORMULE DA POLVEROSE SOFFITTE…MANCANO UN LEADER MODERNO, UN PROGETTO E UNA SINTESI

Sarò oltremodo sincero… I continui attacchi, soprattutto quelli degli ultimi giorni, a Gianfranco Fini, proprio non li capisco.L’ennesimo momento di tensione “nell’area ideale” che fu di Alleanza Nazionale – tanto per non cambiare — è stato nuovamente il famigerato “tesoretto” della relativa fondazione.
“Il club dei quarantenni” vorrebbe che la fondazione impiegasse una parte di quel “tesoretto” per sostenere una nuova associazione che possa essere il punto di riferimento per la costruzione di una “casa comune”.
Fratelli d’Italia si è opposta in modo oltremodo diretto e plateale assumendo che quel “punto di riferimento” già  ci sarebbe (e si tratterebbe proprio di FdI, tanto per essere chiari), contestualmente “impartendo l’ordine”, ai propri iscritti, di non sostenere nessun progetto diverso e/alternativo.
Lo scenario è oltremodo chiaro anche se parimenti triste e sconsolante…
Alleanza Nazionale ha incarnato, e rappresentato, “un grande ponte verso l’avvenire”. Un ponte che non è stato costruito soltanto da Tatarella, ma da un’intera generazione di uomini e donne cresciuti, accuditi e formatisi sotto la guida illuminata ed illuminante di Almirante, Rauti e di tutti quegli uomini e quelle donne che hanno speso una vita intera in nome e per conto di una visione.
Allenza Nazionale, insomma, rappresentò quella destra che, nell’affrancarsi dal grande compito di conservazione della memoria storica, si proiettava verso le grandi sfide del nuovo millennio.
La visione illuminata di una destra che propugnava meno “stato burocrazia” e più Stato di diritto.
Una destra capace di cavalcare le necessità  del liberismo economico senza mai dimenticarsi “chi sta e/o è rimasto indietro”, però.
Una destra della libertà , della solidarietà , della legalità  e dei diritti.
Mi chiedo cosa vi sia in Fratelli d’Italia di quella tradizione. A ben vedere, proprio nulla.
Non è per fare lo schizzinoso, ma quel partitino, tutto è, tranne che l’effettiva “reincarnazione” di quella storia. Così com’è, non sarà  mai “il punto di riferimento” per la costruzione di una nuova “casa comune”.
Al netto delle speculazioni sofisticate e delle varie dietrologie possibili, l’oggettività  dimostra che agiscono sempre secondo vecchi schemi e che pensano – e ragionano – in modo confuso e confusionario.
Destra statalista e conservatrice, insomma, ma nel senso più gretto e minimalista del termine, perchè una destra che sa soltanto gridare contro lo straniero o contro le diversità ; una destra che sa soltanto ipotizzare di bloccare l’Italia per due giorni anzicchè prodursi in appassionanti proposte alternative; una destra che sa soltanto mettersi un bavaglio per protestare contro una pseudo-censura ministeriale (peraltro inesistente), beh, “una destra del genere” non ha proprio nulla di quella libertà  e di quella visione illuminata che su la grande sfida storico-culturale incarnata da Alleanza Nazionale.
Comunque sia, la politica non si fa rispolverando vecchie bandiere. Soprattutto oggi, le persone ed il Paese hanno bisogno di una visione pregna di idee incendiarie e di prassi operative e metodologiche capaci di infiammare i cuori e le speranze.
Di un “nuovo ponte” che, nel “farci uscire dal pantano”, ci proietti nuovamente verso l’avvenire.
Ovviamente, le formule “vuote” – o “di stile” – non servono proprio a nulla… Liberali. Destra, Azzurri. Blu. Repubblicani. Conservatori. Radicali. Missini. Vetero-missini. Leghisti. Riformisti. Radicali… Sono tutte formule vuote, oramai.
Orpelli incapaci di “dire qualcosa” e di arrivare al cuore della gente. Giusto per chiarezza: anch’io, con alcuni amici, ho “messo su” una piccola associazione politico-culturale. Ovviamente ha una propria denominazione. Anzi, è per buona parte “Incarnata” proprio da questo sito.
Ma quella denominazione non è altro che il modo per richiamare – “in forma sintetica” – i valori ai quali si fa riferimento: quelli di una “visione” di “destra liberale ed illuminata”, capace di coniugare il conservatorismo valoriale alle nuove sfide dei tempi (anche per quanto attiene direttamente ai valori).
Ciò non di meno, “una cosa” è “mettere su” una piccola associazione politico-culturale, ben altra sostanza ha immaginare di dare vita ad un partito.
Il linguaggio deve essere del tutto diverso e gli stessi parametri di riferimento devono essere entusiasmanti, appassionanti ed incendiari.
Credo di essere oltremodo nel vero se assumo che, le attuali compagini partitiche che si richiamano alla “pseudo-destra”, non hanno proprio nulla di incendiario e/o di appassionante.
Vecchi rivoli di storia, peraltro confusa e confusionaria.
Una grande casa comune sarà  possibile soltanto se si saprà  essere capaci di organizzare una sincera ed audace alternativa al “renzismo dilagante”, perchè Renzi, pur non essendo una cima, è comunque un politico di razza. “Uno che sa parlare”. Uno che sa arrivare al cuore, alla testa e finanche alla pancia della gente.
Comunicare, in ultima analisi, è proprio questo.
I risultati elettorali hanno sempre più dimostrato che la strada intrapresa dal coevo “centro-destra” è sterile e poco produttiva.
Non incarna quel 50% di elettori stanchi e sfiduciati, che non va più a votare, e non soddisfa appieno chi, invece, ancora lo fa.
I partiti sono ancora strumenti di interessenza tra la società  civile deviata e/o abbisognante di assistenzialismo clientelare, ed una nomenclatura incapace di fare altro.
Immaginare un futuro diverso richiede uno sforzo davvero immenso e, soprattutto, postula una grande sincerità  di spirito, oltre alla dimensione di visioni ardite e prorompenti.
Io capisco che, se proprio si guarda a destra, l’unico ancora capace di saper fare analisi e proposizioni degne di note, sia proprio Fini: basta sentire la sua intervista all’ultima convention di Mirabello per averne ulteriore e lucida conferma.
Comprendo pure che, per chi si atteggia a pseudo-leader, “un’ombra” culturale del genere, anche se ricondotta allo zero/virgola percentuale in termini elettorali, possa essere — come in effetti è – davvero molto ingombrante, però non è demonizzando chi è “capace di analizzare e di proporre” che si incarna un’alterativa.
Anzi, se davvero si vuole dar vita ad una destra della legalità  e del “merito”, e allora non bisognerebbe mai dimenticarsi di farlo anche in senso pragmatico.
E poi, diciamocela tutta… Se si mettono a confronto Salvini e la Meloni con Renzi, Renzi “li asfalta”: arriva almeno al 75% del proscenio mentre gli altri due, forse, a malapena al 14%.
E se succede, un motivo ci sarà , perchè “fare politica”, non è “parlare giusto per”, ma farlo con cognizione di causa.
La politica non è conservazione di quello che c’è, ma una grande sfida per l’avvenire.
Fini non ha detto che vuole rifare il leader di qualcosa. Si è sempre – e soltanto – offerto di “dare una mano”; di dare un contributo alla discussione.
Soltanto i gretti e gli stolti non sanno cogliere la differenza.
Ma nella vita ognuno fa le proprie scelte. Non voglio propugnare “Fini” e/o schierarmi contro chi non “lo sopporta”.
Dico soltanto che certi attacchi, certe insinuazioni e certi “processi alle intenzioni”, sono cosa davvero molto triste e indegna. Una “cosa non da destra”, va…
Io penso che tutti quelli che sono stati parte di “una storia” abbiano il compito e l’obbligo etico e morale, non di rimettersi in gioco, ma di dare una mano “alla creazione di una nuova stagione di idee”, ad una nuova “classe politica” ed alla stessa società  civile affinchè possano esprimere una rinnovata ed appassionante storia.
Se ne vuole fare a meno? Si vogliono mettere paletti? Si vuole continuare coi “muri e coi muretti”? Si vuol provare a “camminare soltanto con le proprie gambe”? “Okay”. Va bene… Ciò non di meno, se proprio lo si vuol fare, e allora che si abbiano davvero le reali capacità  e la necessitata umiltà  per “potervicisi produrre”.
Ed è proprio “qui” che riposa il nocciolo duro della questione, perchè un mero partitino confuso e confusionario o un mero “club di amministratori quarantenni”, non possono essere sufficienti per rappresentare un’alternativa, ed i vari test elettorali lo hanno chiaramente dimostrato.
La gente “salta dalle sedie”, si appassiona e sogna, se “vede” una “visione”, se c’è una battaglia da combattere e se c’è una “conquista” da consumare.
La copie e “copiarelle”. Lo stress da competizione o, peggio ancora, il “cavalcar della disperazione di un popolo”, sono cose che non hanno mai costruito nulla.
E allora, lasciamo perdere le primarie, i personaggi più o meno spendibili o le sterili discussioni sul “chi viene prima” e “sul chi viene dopo”; sul “chi ha diritto di parlare” e “chi meriterebbe soltanto di tacere”.
Si riapra una fase di grande dialogo, discussione e costruzione.
Un grande tavolo dove l’invito sia per tutti quelli che hanno voglia di dare una mano. Si riporti la politica tra la gente e si faccia politica tra la gente, con la gente e per la gente: per noi tutti! Perchè i giochetti di Palazzo proprio non appassionano più.
E nel farlo, si abbia il coraggio di andare oltre gli steccati perchè le locuzioni e “le censure sulle persone” servono davvero a poco: quello che serve al nostro Paese è un mondo ricco di idee e di grandi guerrieri pronti a battersi.
Se non si comprende questo nessuna formula servirà  mai a nulla, perchè la vera necessità , non è il modus, ma l’in sè…

Salvatore Castello
Right BLU – La Destra Liberale

This entry was posted on martedì, Settembre 29th, 2015 at 20:46 and is filed under destra. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« SELVAGGIA LUCARELLI A SALVINI: “VACCI LO STESSO IN NIGERIA, SE HAI LE PALLE”
CORTO CIRCUITO TRA PD E RAI3: “BASTA, NON SANNO CHE HA VINTO RENZI” »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.592)
    • criminalità (1.404)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.536)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.080)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.796)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.982)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.690)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Luglio 2025 (280)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Luglio 2025
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    « Giu    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • “IL NIPOTE DELL’ASSESSORA HA INIZIATO OGGI A LAVORARE NEL MIO UFFICIO, QUINDI VUOI CHE NON MI APPROVINO UNA COSA DEL GENERE?”: LA SICUREZZA CON CUI L’IMPRENDITRICE MARCELLA CANNARIATO SAPEVA DI AVERE IN PUGNO L’ASSESSORA AL TURISMO SICILIANA, ELVIRA AMATA (FDI), FINITA SOTTO INDAGINE INSIEME AL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA REGIONALE E DELFINO DI IGNAZIO LA RUSSA, GAETANO GALVAGNO (FDI)
    • LA CULTURA IN MANO ALLA DESTRA: IL CAOS AL POTERE: SOTTO L’ILLUMINATA GESTIONE DI ALESSANDRO GIULI IL MINISTERO DELLA CULTURA VIVE UNA FASE DI DISORGANIZZAZIONE SENZA PRECEDENTI, CHE STA PARALIZZANDO DECINE DI UFFICI STRATEGICI E METTE A RISCHIO PROGETTI CRUCIALI COME QUELLI LEGATI AL PNRR
    • IL PAPAGNO DEI DAZI A STELLE E STRISCE HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI ALLA DUCETTA. CHE, UNICA ORMAI IN EUROPA, PREDICA ANCORA L’APPEASEMENT CON QUELLA TESTA DI DAZIO DI DONALD. E FA TRAPELARE IRRITAZIONE PER LA “POSIZIONE MUSCOLARE” DELL’ETERNO NEMICO MACRON, CHE CHIEDE UNA REAZIONE FORTE DI BRUXELLES
    • POLEMICHE A MONZA DOVE SI È CELEBRATO IL FUNERALE DI DAVIDE CATTANEO CHE CONTRIBUÌ A FONDARE LA SEZIONE CITTADINA DI AVANGUARDIA NAZIONALE
    • IL RISIKO DELLA REGIONALI AGITA IL CENTRODESTRA: IL PROBLEMA NUMERO UNO È QUELLO DEL VENETO, CON LA VARIABILE ZAIA CHE MINACCIA DI CORRERE CON UNA SUA LISTA, LA DUCETTA CHE VUOLE IMPORRE IL “SUO” SENATORE LUCA DE CARLO, LA LEGA CHE NON CI STA E FORZA ITALIA CHE PUNTA SU TOSI
    • TRUMP MINACCIA ROSIE O’DONNELL, L’ATTRICE CHE DA OLTRE VENT’ANNI LO CRITICA APERTAMENTE E CHE, DOPO LA SECONDA ELEZIONE, SI È TRASFERITA IN IRLANDA: “STO PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI REVOCARLE LA CITTADINANZA”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA