LE IMMAGINI INDEGNE DI UN POLIZIOTTO CHE TIRA “VIOLENTEMENTE UN CALCIO SUL PUBE DI UNA STUDENTESSA INERME CON GLI ANFIBI DALLE PUNTE RINFORZATE” DURANTE UN CORTEO
LA MANIFESTANTE STAVA CERCANDO DI IMPEDIRE LO SGOMBERO DI DUE PALAZZI OCCUPATI: “UNA VERGOGNA CHE NON E’ DEGNA DELLA DIVISA”
I collettivi di Bologna annunciano una denuncia per un calcio tirato tra le gambe di una ragazza da un poliziotto durante il corteo contro gli sgomberi di mercoledì: «È stata una violenza sessuale».
La foto che ritrae il momento del calcio è già un caso politico a Palazzo d’Accursio. Il Pd sollecita un’inchiesta interna alla Polizia e chiede chiarezza: «Un’immagine che non è degna della divisa». Coalizione civica: «È una vergogna».
I dettagli della denuncia saranno spiegati in una conferenza stampa annunciata dai collettivi, alla presenza della ragazza coinvolta dall’episodio e delle sue avvocate.
Nel mirino della denuncia ci sono «un poliziotto, il suo caposquadra, il questore e il ministro», chiamati a rispondere a vario titolo di quella che i collettivi ritengono «un’aggressione sessuale a danno di una studentessa, con un calcio tirato violentemente sul pube con gli anfibi dalle punte rinforzate».
(da agenzie)
Leave a Reply