MUSUMECI VIOLA LA SUA STESSA ORDINANZA: IMMORTALATO SENZA MASCHERINA E DISTANZIAMENTO IN UNA FOTO DI GRUPPO
AVEVA FIRMATO UN’ORDINANZA CHE OBBLIGA TUTTI A INDOSSARE LA MASCHERINA ALL’APERTO
La legge è uguale per tutti. A maggior ragione per chi emana ordinanze.
Il governatore siciliano Nello Musumeci — come si vede in una foto pubblicata dall’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina — si è mostrato in pubblico, in occasione del Giro d’Italia a Monreale, insieme ad altre quattro persone, senza mascherina. E senza alcun rispetto del distanziamento sociale (necessario per contenere la pandemia del Coronavirus).
Il presidente della Regione Siciliana deve aver dimenticato (su sei foto pubblicate, infatti, solo in una indossa la mascherina, ndr) di aver emanato il 27 settembre scorso un’ordinanza che obbliga tutti a indossare la mascherina all’aperto.
Un provvedimento che anticipa, di fatto, il nuovo dpcm e che è teso a contenere il contagio dal virus in una Sicilia che, ormai da settimane, ha visto un netto incremento delle infezioni, vuoi per l’effetto vacanze vuoi per la noncuranza di molti.
In Sicilia la mascherina andrebbe indossata sempre «nei luoghi aperti al pubblico se si è nel contesto di presenze di più soggetti». Fanno eccezione i bambini al di sotto dei sei anni, chi si trova «con congiunti o conviventi» e chi esercita «attività motoria intensa a condizione che il distanziamento interpersonale sia mantenuto», si legge nell’ordinanza firmata dallo stesso Musumeci e in vigore dal 30 settembre al 30 ottobre 2020.
(da Open)
Leave a Reply