NELL’AMERICA AUTOCRATICA DI TRUMP, CHI CRITICA IL PRESIDENTE PAGA PEGNO: L’ACCADEMIA MILITARE DI WEST POINT ANNULLA LA CERIMONIA IN ONORE DI TOM HANKS PERCHE’ “COLPEVOLE” DI AVER SOSTENUTO JOE BIDEN E KAMALA HARRIS
L’ATTORE, CHE HA RECITATO NEL CELEBRE “SALVATE IL SOLDATO RYAN”, DOVEVA RICEVERE UN PREMIO PER IL SUO IMPEGNO A SOSTEGNO DEI VETERANI
Anche Tom Hanks è caduto vittima delle vendette di Donald Trump e della crociata contro la cultura woke del capo del Pentagono Hegseth. L’Accademia militare di West Point ha cancellato la cerimonia in programma il 25 settembre, in cui l’attore protagonista di “Saving Private Ryan”, impegnato attivista a favore dei veterani, avrebbe dovuto ricevere il prestigioso Sylvanus Thayer Award, riservato a cittadini che non hanno frequentato la scuola per gli allievi ufficiali, ma si sono comunque distinti nell’applicazione dei suoi ideali “Duty, Honor, Country”, ossia dovere, onore, patria.
Secondo quanto ha rivelato il Washington Post, l’associazione degli ex studenti dell’Accademia Militare degli Stati Uniti di West Point ha annullato la cerimonia di “citando il desiderio che l’accademia militare si concentri sulla preparazione dei futuri ufficiali alla guerra, dopo diverse controversie politiche che hanno coinvolto l’amministrazione Trump e hanno scosso l’istituzione quest’anno”.
Il colonnello in pensione dell’esercito Mark Bieger, presidente e amministratore delegato della West Point Association of Graduates, ha reso nota la decisione in un’e-mail al corpo
docente diffusa venerdì. Una copia del messaggio di Bieger è stata esaminata e verificata dal Washington Post.
Quindi il giornale ha aggiunto: “Bieger ha scritto che l’associazione degli ex studenti, in coordinamento con l’accademia, non terrà la cerimonia di consegna del premio Thayer come originariamente previsto e si è scusata per l’annullamento. L’email non specifica se il premio di Hanks sia stato revocato o se verrà assegnato in un altro formato”.
La scelta, secondo il Post, è stata spiegata così: “Questa decisione consente all’Accademia di continuare a concentrarsi sulla sua missione principale: preparare i cadetti a guidare, combattere e vincere come ufficiali nella forza più letale del mondo, l’esercito degli Stati Uniti”, ha scritto Bieger, che ha ricevuto una Silver Star per il valore in combattimento in Iraq.
La verità è che Hanks ha commesso il peccato mortale di appoggiare la campagna presidenziale di Joe Biden, e questo agli occhi dell’amministrazione Trump è imperdonabile. Qualunque cosa di buono abbia fatto per i militari, i veterani o l’America, sparisce, e così si annulla anche qualsiasi ragione per premiarlo.
(da agenzie)
Leave a Reply