RIVOLI, IL CONSIGLIERE LEGHISTA AFFIGGE MANIFESTI CONTRO IL PAPA
“BERGOGLIO PREFERISCE I MIGRANTI AI FEDELI CATTOLICI”… LA SEGRETARIA DEL PARTITO IMBARAZZATA SI DISSOCIA
Il consigliere comunale della Lega rivendica di essere “razzista” e attacca il Papa.
E lo fa con manifesti che sono stati affissi in giro per la sua città , Rivoli, firmati da lui e dove si attacca Papa Francesco. Un messaggio molto chiaro, firmato da Aldo Casalicchio della Lega di Rivoli.
Il testo è gia rimbalzato sui social e nelle chat dei politici della cittadina alle porte di Torino senza che il diretto interessato smentisse la paternità del mini-manifesto, che dice: “Chi chiude le Chiese: don Paolo Farinella ha sigillato le porte di San Torpete, a Genova, dice, non siamo più nella cristianità . Noi razzisti lo diciamo da decenni. In questi giorni di festa ho sentito il Papa preferire i migranti ai fedeli cattolici, quindi questi sono i risultati”.
Secondo il consigliere della Lega, Bergoglio “ha parlato di immigrati e ha attaccato tutti coloro che di fronte a un’immigrazione incontrollata vorrebbero delle regole”. E poi la chiosa: “La lotta sara’ durissima”.
La segretaria della Lega di Rivoli, Laura Adduce, si dissocia da quanto scritto dal consigliere Casalicchio: “Posso immaginare che avrà sbagliato a esprimere il suo pensiero. Chiedo scusa per quanto è accaduto”.
Si dissocia ovviamente anche il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, che ha fatto subito rimuovere le locandine piazzate in città .
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply