Giugno 16th, 2008 Riccardo Fucile
AL GIARDINO D’INFANZIA MARONI E LA RUSSA SI CONTENDONO I SOLDATINI … POSSIBILE MENO DEMAGOGIA E PIU’ SOSTANZA ?
25.000 AGENTI TRA UFFICI E SCORTE … E ANDIAMO A CERCARE 2.500 MILITARI.
Proprio per il fatto di ritenere l’emergenza sicurezza una delle priorità del nostro
Paese, quando, dopo lunghi dibattiti teorici, vediamo concretizzarsi solo delle misure di facciata, giusto per conquistare le prime pagine dei giornali e l’adesione compiaciuta del qualunquista incapace di analizzare a fondo il problema “criminalità “, sentiamo nostro dovere richiamare il Centrodestra a un minimo di buon senso. Questo rincorrere, con operazioni di immagine, la protesta popolare per tacitarla sul problema della microcriminalità che imperversa nelle nostre strade, porta troppi ministri a sovrapporsi uno all’altro, per meschini interessi di visibilità e di bottega. Un’iniziativa che riteniamo completamente sballata è quella del decreto legge che sta per essere approvato e che autorizza 2.500 militari al pattugliamento della città nelle ore notturne, affiancando forze di polizia e vigili urbani ( laddove esistano). Una misura a cui crede poco anche il ministro della Difesa La Russa, visto che ci tiene a precisare che si tratta di una prova “per sei mesi”. Vediamo i motivi del nostro dissenso. Continua »
argomento: Giustizia, governo, Immigrazione, Politica, polizia, Sicurezza | 2 commenti presenti »
Giugno 16th, 2008 Riccardo Fucile
SULLA CONSULENZA ROSSINI, REPETTO FINISCE PER DARSI LA ZAPPA SUI PIEDI …. VIETA L’ACCESSO INFORMATICO E LA VISIONE AI GRUPPI POLITICI DELLA DELIBERA 422, VIOLANDO L’ART 58 DEL REGOLAMENTO …IN PROVINCIA SOSPESE LE LIBERTA’ POLITICHE? …CHI HA DATO DISPOSIZIONE AL CENTRO ELABORAZIONE DATI DI SEGNALARE I COLLEGAMENTI DEI GRUPPI E DEI DIPENDENTI ALLA DELIBERA 422? SIAMO IN REGIME MILITARE SUDAMERICANO?
Scava, scava, chi non è abituato a usare la pala, alla fine finisce per darsi la zappa sui piedi, diremmo che sia inevitabile. Dopo la nostra denuncia sulle spese inutili della Amministrazione provinciale, in relazione al rinnovo della consulenza a Mirella Rossini, come Assistente del Presidente nel settore culturale, per la cifra di 24.250 euro per sei mesi, e la successiva scomparsa della delibera “incriminata” dagli atti della Provincia (notizia che aveva trovato eco sul “Secolo XIX”), il presidente Repetto ha fatto come quei mediocri stopper che, pressati dagli attaccanti, alla fine spingono il pallone nella propria rete, segnando il più classico degli autogol.
Ricostruiamo le ultime vicende che ormai portano a un vero e proprio Repettogate, con ripercussioni politiche che verranno evidenziate già mercoledì prossimo con gli interventi in Consiglio prov. di Renata Oliveri e Giuseppe Rotunno, esponenti della opposizione di Centrodestra. Dopo il nostro articolo, dicevamo, la delibera sparisce dall’archivio della Provincia, pur essendo stata all’ordine del giorno della Giunta del 10 giugno (abbiamo documento). Qualcuno non si aspettava l’articolo del Secolo XIX e rimane spiazzato: si decide così di far ricomparire la delibera 422, ma solo come numero. Infatti, se si decide di cliccarla per leggerla, sia dagli uffici dei dipendenti che ( caso gravissimo) dai gruppi politici, sia di maggioranza che di opposizione, l’accesso viene impedito e compare la scritta sul Pc ” Utente non abilitato alla visualizzazione della proposta in questione” (abbiamo diverse foto da postazioni diverse a testimonianza). Continua »
argomento: denuncia, Politica, Provincia, Repetto | Commenta »