CRONACHE GENOVESI
Giugno 21st, 2008 Riccardo FucileALBARO: NO AL PARCHEGGIO DI VIA MONTE ZOVETTO
No al parcheggio in via Montezovetto. Lunedì 16 c’è stata una sommossa di abitanti che ha steso alle finestre dei palazzi della zona, lenzuola con la scritta “Aiuto”. In pericolo anche la piccola area giochi dei bimbi dell’edificio della scuola “Brignole Sale”. Da tempo il comitato di residenti del nastro di asfalto di Albaro sta battagliando perchè la società Carena non costruisca un autopark proprio sotto il Cus Genova. Un terreno che la società appaltatrice ha ottenuto dal Comune di Genova in concessione per 90 anni.
“Il comitato — racconta Giulio Benvenuto – attraverso stimate perizie, ha dimostrato che l’area in questione, ed il territorio nelle vicinanze del parcheggio è a rischio idrogeologico”. “In via Monte Zovetto — continua- vi sono addirittura dei palazzi già monitorati perchè le pareti esterne ed interne degli appartamenti presentano grosse crepe”.
Inoltre un ulteriore sbancamento di terra nella zona, peraltro attraversata da due rivi sotterranei, non si sa se verranno intercettati e deviati, mette in serio pericolo l’incolumità dei palazzi e quindi dei cittadini. Continua »