IL GIORNO DEL NO-B DAY SCATTA L’ARRESTO DI DUE MAFIOSI: VECCHIA SCUOLA DEMOCRISTIANA?
Dicembre 6th, 2009 Riccardo FucileUNA STRANA COINCIDENZA SE SI CONSIDERANO ANCHE LE DICHIARAZIONI IL GIORNO PRIMA DI SPATUZZA…GLI ARRESTI HANNO PERMESSO DI DECLASSARE IN TV LE ALTRE NOTIZIE…. I MAFIOSI ARRESTATI PER MERITO DELLE FORZE DELL’ORDINE, NONOSTANTE MARONI
Siamo troppi smaliziati e ne abbiamo viste troppe nel corso degli anni per non rimanere perplessi su una strana coincidenza: venerdì depone il pentito Spatuzza e rilascia dichiarazioni, peraltro tutte da dimostrare, contro il premier e Dell’Utri, ieri era in programma una grande manifestazione contro il governo promossa dal popolo di internet e non si può negare, al di là della guerra delle cifre sui partecipanti, che non sia stato un successo.
Con una connotazione nuova su cui vale pena riflettere: è stata una manifestazione spontanea, nata su imput non di partiti ma di singoli, e che, a differenza dei “girotondi”, non ha visto la partecipazione della “sinistra dei salotti”, ma di tanti giovani (e meno giovani) con una connotazione certamente più popolare del passato.
Contestualmente, nelle stesse ore, accadono due fatti rilevanti: l’arresto di due ricercati per mafia, Gianni Nicchi a Palermo e Gaetano Fidanzati a Milano, entrambi nell’elenco dei trenta ricercati più pericolosi d’Italia.
Il primo sarebbe stato localizzato “il giorno prima” in un appartamento di conoscenti, il secondo fermato mentre faceva shopping sotto la Madunina (e si presume quindi seguito da tempo). Continua »