BERLUSCONI ORA E’ SECCATO CON BERTOLASO: PAGAVA IN NERO E PURE IN RITARDO UNA CASA RISTRUTTURATA DA ANEMONE
Maggio 15th, 2010 Riccardo FucileIL PREMIER SI SENTE TRADITO DAI SUOI UOMINI: “C’E’ GENTE CHE SI E’ ARRICCHITA ALLE MIE SPALLE, CERTI COMPORTAMENTI DISINVOLTI SONO INCONCEPIBILI”….. FINI: “ARRIVERA’ UNA TEMPESTA E NESSUNO POTRA’ SALVARSI”
Si è detto “deluso” dall’ex ministro Scajola, ma non solo: “c’è gente che ho fatto ministro e che guadagna 20.000 euro al mese grazie a me. E poi si fanno regalare lavoretti da 10.000 euro che potrebbero pagarsi da soli?”.
Il premier sa bene che la vicenda legata ai regali ai “potenti” per comprare casa colpisce nel profondo gli elettori, alle prese con un mutuo da pagare o che cercano una casa per i propri figli.
I sondaggi sono in calando e già si parla di altri due ministri nel mirino.
Il premier ha ricevuto con molta freddezza anche Bertolaso che pur aveva difeso nella prima fase dell’inchiesta che lo riguardava.
Il sottosegretario non aveva mai fatto cenno a quel piedaterre di 50 metri quadri in via Giulia dove pare arrivasse di notte con l’auto di servizio per uscire molto presto la mattina, tanto che ben pochi ricordano di averlo mai visto.
Quando l’appartamentino è scaturito a sorpresa dall’elenco dei beni ristrutturati da Anemone, è stata un sorpresa per tanti, premier compreso.
Si tratta di due anni fa e di un contratto di locazione di un solo anno che ha però assunto risvolti quasi paradossali.
Intervistato dalla stampa, il proprietario svela che se in un primo momento era stato felice che fosse stato affittato da Bertolaso, in quanto persona ritenuta affidabile, presto si era dovuto ricredere.
Il contratto non è mai riuscito a farglielo firmare, in pratica riceveva il pagamento in nero, non l’ha mai visto di persona. Continua »