MATTEO SALVINI HA NOMINATO ANDREA CRIPPA COMMISSARIO DELLA LEGA IN TOSCANA: IL FEDELISSIMO DEL SEGRETARIO, DOVRÀ REGGERE LA BARACCA A “CASA” DI ROBERTO VANNACCI DOPO IL FLOP
LA LEGA BRESCIANA AVVIA UNA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE DI NOMINARE LUCA ZAIA COME “REFERENTE” DELLA LEGA AL NORD. SAREBBE L’INIZIO DELLA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO DELLA CDU-CSU, AUSPICATO DAL “DOGE”
In Toscana il leader leghista mette a segno una mossa a effetto, nomina Andrea Crippa commissario del partito: il vicesegretario della Lega fino all’arrivo di Roberto Vannacci ora è il luogotente di Salvini a casa del Generale.
La Lega bresciana ha avviato una raccolta di firme per chiedere di nominare Zaia referente del partito al Nord. Una richiesta che intercetta la proposta del «Doge» di trasformare la Lega in un partito federale: il risultato «straordinario» in Veneto conferma che «autonomia e questione settentrionale restano temi centrali per la nostra comunità politica».
Risponde Salvini: «Ogni suggerimento che mi arriva è il benvenuto ». Ma il leader leghista è anche «determinato a rilanciare la Lega in Toscana» in cui assicura «una presenza costante». Con due obiettivi: «Vincere il referendum sulla Giustizia e superare brillantemente» le prossime amministrative che vedranno al voto Pistoia, Arezzo, Prato, Cascina e Viareggio. Proprio la città di Roberto Vannacci
(da agenzie)
Leave a Reply