LA DEM HIGGINS NUOVA SINDACA DI MIAMI: DALLE URNE ALTRO SONORO SCHIAFFO A TRUMP
CADUTO UNO STORICO FORTINO REPUBBLICANO: E’ LA PRIMA DONNA A GUIDARE LA CITTA’ DELLA FLORIDA
La democratica Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: con circa il 60% dei voti
ha battuto al ballottaggio il repubblicano Emilio T. Gonzalez, diventando così la prima donna della storia a guidare la città della Florida e la prima non ispanica dopo trent’anni.
Grazie a lei i dem conquistano uno storico fortino repubblicano dopo ventisette anni. Per Donald Trump, dopo l’elezione di Mamdani a sindaco di New York e il trionfo delle dem Spanberger e Sherrill, nuove governatrici rispettivamente di Virginia e New Jersey, si tratta di un’altra brutta battuta
d’arresto. Un duro colpo soprattutto in vista delle elezioni di midterm, in programma a novembre 2026.
Higgins nuova sindaca di Miami: “Stop a caos e corruzione”
La democratica, 61 anni, ex commissaria della contea, ha sconfitto Gonzalez, 68 anni, che aveva ricevuto il sostegno di Trump e del governatore della Florida, Ron DeSantis, ottenendo il 40,5% dei voti.
“Stasera, la gente di Miami ha fatto la storia. Insieme ci siamo lasciati alle spalle anni di caos e corruzione e abbiamo aperto la porta a una nuova era per la nostra città, caratterizzata da una leadership etica, responsabile e incentrata su risultati concreti per la nostra gente”, ha dichiarato Higging in un comunicato dopo la pubblicazione dei risultati preliminari.
(da agenzie)
Leave a Reply