OCCHIUTO È STATO RICEVUTO DA MARINA BERLUSCONI NELLA SUA CASA DI MILANO. UN INCONTRO DI UN’ORA E MEZZA, DEFINITO DAL GOVERNATORE “INTERESSANTE E COSTRUTTIVO, ABBIAMO PARLATO DI TANTE COSE”
MARINA HA DECISO DI RINNOVARE FORZA ITALIA E DARE UNA SVOLTA LIBERALE. TRADOTTO: FARE FUORI QUEI “VECCHI ARNESI” DI TAJANI, GASPARRI & CO.
È durato circa un’ora e mezza l’incontro tra il governatore della Calabria e vicesegretario
nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, e Marina Berlusconi, che si è tenuto nella residenza milanese della presidente Finivest e del Gruppo Mondadori.”Come al solito è stato un incontro interessante e costruttivo – ha dichiarato all’ANSA Occhiuto al termine dell’incontro -. Abbiamo parlato di tante cose”. Solo ieri il governatore ha partecipato a Milano alla presentazione del libro di Claudio Cerasa a Milano e, parlando con i giornalisti a margine dell’evento, ha chiarito di non volere dividere Forza Italia ma di voler lavorare con Antonio Tajani “per portarla al 20%”.
Il vicesegretario del partito ha però rimarcato che Forza Italia deve essere più “innovativa” e che il centrodestra va rafforzato proprio dal partito fondato da Silvio Berlusconi.
Occhiuto chiarisce: «Non mi candiderò al congresso nazionale di Forza Italia, c’è
Tajani e va benissimo. Non dividerò il partito. L’ultimo dei miei pensieri è dirigere Forza Italia o fare battaglie all’interno del partito», anche se propone per gli azzurri «un quid di liberismo e riformismo. So che la famiglia Berlusconi incontra moltissimi dirigenti di Forza Italia, non solo me. Guardano a Forza Italia come a quello che il loro papà ha creato con grande amore. Vorrebbero che restasse il partito innovativo che Berlusconi creò».
(da agenzie)
Leave a Reply