VIGEVANO: LA SOLIDARIETA’ CINESE E’ SUL PIANEROTTOLO DEL CONDOMINIO
UNA FAMIGLIA CINESE HA FATTO TROVARE A OGNUNA DELLE TRENTA FAMIGLIE DEL PALAZZO DOVE ABITANO UNA BUSTA NELLA CASELLA DELLA POSTA: ALL’INTERNO TRE MASCHERINE E UN MESSAGGIO DI INCORAGGIAMENTO… GLI ITALIANI COMMOSSI DAL GESTO
La solidarietà della Cina all’Italia non è solo quella delle istituzioni, degli ospedali e delle grandi aziende.
A Vigevano, in provincia di Pavia, una famiglia di ristoratori cinesi ha fatto trovare a ognuno dei vicini di casa una busta nella casella della posta.
Ciascuna delle trenta famiglie che abitano nel palazzo, a 200 metri da piazza Ducale, all’interno hanno trovato tre mascherine a uso medico. E un messaggio di speranza, scritto in penna sulla carta bianca: “Dilegua, oh notte. All’alba vincerò!”, dal testo del Nessun Dorma di Giacomo Puccini.
Il gesto della famiglia Wang, trasferitasi nell’edificio solo da pochi mesi, ha commosso gli altri condomini, che si preparano a ricambiare il regalo donando ai nuovi vicini una bandiera italiana e una cinese (non facili da trovare, in tempi di negozi chiusi) accompagnate da lettere di gratitudine e vicinanza.
“Gli Wang sono molto riservati e rispettosi. Oltre ai genitori, nell’appartamento vivono i due figli e la nonna. La loro generosità ci ha commosso e non vediamo l’ora di poterla ricambiare”, racconta Matteo Zorzoli, giovane giornalista sportivo che abita al piano di sopra. E che ha raccontato la vicenda in un tweet.
(da agenzie)
Leave a Reply