ALEMANNO: “RICORDO ALLA MELONI CHE PER CINQUE ANNI ABBIAMO GOVERNATO INSIEME”
LA REAZIONE DELL’EX SINDACO AL TENTATIVO DI FRATELLI D’ITALIA “DI RIFARSI UNA VERGINITA'”… PER LA FICTION: “C’ERAVAMO TANTO AMATI”
“Voglio ricordare a Giorgia Meloni che fino all’ultimo giorno della mia amministrazione ne ha fatto parte con numerosi esponenti di Fratelli d’Italia: un assessore con deleghe molto importanti, il presidente di Ama, l’amministratore delegato di Risorse per Roma e, fino a qualche tempo prima, anche il presidente di Atac insieme a tanti altri.”: Alemanno non ci sta al maldestro tentativo della ledaer di Fratelli d’Italia a volersi accreditare come “il nuovo” a Roma, smarcandosi anche dal proprio passato e dalle relative responsabilità politiche.
Ricorda l’ex sindaco: “Aggiungo che nell’elezione del 2013 la lista di Fdi col mio nome cubitale scritto nel simbolo era schierata nella mia coalizione ottenendo peraltro un buon risultato. Quindi, se ho amministrato male, lei e il suo gruppo dirigente se ne sono accorti solo il giorno dopo oppure hanno preferito continuare a occupare poltrone importanti fino all’ultimo momento. Dal punto di vista politico è sbagliato e ingiustificabile, e mi rivolgo anche a tutti gli altri che insieme a me hanno governato Roma, esibire verginità sparando contro tutta la nostra esperienza amministrativa di cui si è stata parte integrante.
Alemanno conclude: “Solo ricostruendo la verità sul passato con il giusto equilibrio si possono costruire nel futuro nuove esperienze di governo credibili agli occhi dei romani”.
Per la serie “C’eravamo tanto amati”.
Leave a Reply