ATTENTATO BERLINO, DISPERSA FABRIZIA, IL CELLULARE TROVATO SUL LUOGO DELLA STRAGE
SI TEME POSSA ESSERE TRA LE 12 VITTIME DI CUI NON VI E’ ANCORA CERTEZZA SULL’IDENTITA’
Berlino, dispersa un’italiana. Si tratterebbe della trentunenne Fabrizia Di Lorenzo.
Il suo cellulare sarebbe stato ritrovato vicino a Breitscheidplatz, il luogo della strage. Un ragazzo l’ha trovato e consegnato alla polizia.
Contattata telefonicamente l’Ambasciata italiana a Berlino conferma la forte preoccupazione.
La cugina sia su twitter che sul profilo Facebook di Fabrizia nelle scorse ore ha lanciato un appello cercando di rintracciarla. Nessuno degli amici che abbiamo contattato finora ha sue notizie.
Secondo quanto appurato dell’Huffington Post attraverso conoscenze in comune, Fabrizia non si sarebbe recata oggi presso gli uffici della 4flow AG presso cui lavora. L’azienda, contattata telefonicamente, non rilascia dichiarazioni in merito perchè non autorizzata.
Dopo aver sentito fonti della polizia berlinese e dell’ambasciata italiana, entrambe confermano una “forte preoccupazione”. Il timore è che sia una delle dodici vittime sulla cui identità ancora non sono state diffuse notizie.
Fabrizia, di origine abruzzese, vive e lavora a Berlino dove si è trasferita già da alcuni anni.
La giovane si è laureata a Bologna nel 2012 in Relazioni internazionali e diplomatiche, dopo aver conseguito la triennale alla Sapienza di Roma in Mediazione linguistico-culturale.
Subito dopo ha fatto un master alla Cattolica di Milano e dal 2013 vive a Berlino, dove lavora per un’azienda di trasporti.
L’ultimo tweet di Fabrizia risale al 5 dicembre, in cui ha postato la scena del film “La meglio gioventù” in cui il professore universitario, durante un esame di Medicina, invita Nicola (Luigi Lo Cascio) a lasciare l’Italia, un Paese di dinosauri, in cui non cambia mai nulla.
(da agenzie)
Leave a Reply