BERSANI LASCIA: “STAMANE AVETE PREFERITO L’OVAZIONE E L’UNANIMITA’ SU PRODI, POI UNO SU QUATTRO DI VOI HA TRADITO, E’ INACCETTABILE”
“ATTO GRAVISSIMO NEI CONFRONTI DI PRODI, QUESTO E’ TROPPO”…DOMANI IL PD VOTERA’ SCHEDA BIANCA, POI SCELTA CONDIVISA CON ALTRI PARTITI
Pierluigi Bersani lascia. «Non posso accettare il gesto gravissimo compiuto nei confronti di Prodi – dice il segretario ai grandi elettori del Pd in assemblea al termine di una delle giornate più nere della storia del partito – Le mie dimissioni saranno operative un minuto dopo l’elezione del presidente della Repubblica».
Il partito è andato in pezzi sulla bocciatura di Romano Prodi al quarto voto per il Colle.
Il Professore si è ritirato dalla corsa accusando la dirigenza del partito: «Chi mi ha portato fin qui si assuma le proprie responsabilità ».
«Abbiamo preso una persona, Romano Prodi, fondatore dell’Ulivo, ex presidente del Consiglio, inviato in Mali, e l’abbiamo messo in queste condizioni. Io non posso accettarlo. Io non posso accettare il gesto gravissimo. Questo è troppo», ha detto Bersani.
“L’assemblea è fatta di dirigenti che oggi hanno preferito l’ovazione e l’unanimità , poi uno su quattro di noi qui ha tradito. Ci sono state in alcuni pulsioni a distruggere senza rimedio. Spero che la mia decisione serva ad arrivare ad un’assunzione di responsabilità », ha concluso Bersani prima di lasciare l’assemblea.
Leave a Reply