CHI HA NOTIZIE DI GRIMOLDI, L’INVIATO DI SALVINI CHE HA ATTESO NELLA SEDE DI ORBAN IL FLOP DEL PREMIER UNGHERESE?
ALLERTATE LE FORZE DELL’ORDINE MAGIARE: SI TEME SI BUTTI NEL DANUBIO PER LA DISPERAZIONE… LA DELEGAZIONE LEGHISTA AVEVA POMPOSAMENTE ANNUNCIATO CHE AVREBBE ATTESO NELLA SEDE DI FIDESZ “IL TRIONFO DI ORBAN”… CHE SIA LA LEGA CHE ABBIA PORTATO SFIGA?
Di fronte alla grave minaccia che l’Ungheria, Paese di 10 milioni di abitanti, dovesse essere invasa da ben 1.290 profughi (dicasi uno ogni 8.000 abitanti), in via Bellerio non potevano non mobilitarsi.
E Salvini ha pensato bene di mandare una delegazione della Lega Nord guidata dall’on. Paolo Grimoldi “in qualità di osservatori” del referendum xenofobo indetto dal presidente Orban.
I maligni dicono che così Matteo si sia liberato di Grimoldi per qualche giorno, considerando che il presidente della Lega Lombardia è considerato il suo futuro avversario per la segreteria della Lega.
Il povero Grimoldi aveva pomposamente annunciato: ” Abbiamo accettato l’invito di Fidesz, il partito di Orban, ad essere presenti nella loro sede per attendere lo scrutinio del referendum e dove porterò il saluto del segretario federale Matteo Salvini.”
Insomma, doveva stappare lo champagne e mangiarsi una fettona di torta, sfruttando mediaticamente la scia della “immancabile vittoria” e invece la mission internazionale è finita in tragedia.
Il quorum è stato bucato, Orban ne è uscito con le ossa rotte e di Grimoldi non si sa più nulla.
Si monitorano le sponde del Danubio nel timore che lo sconforto abbia portato il leghista a un gesto disperato.
C’è già chi si interroga se abbia portato sfiga Grimoldi o il fatto che abbia portato il “saluto di Salvini”.
Probabilmente Grimoldi sarà in fuga verso il confine padano, con grande sollievo degli ungheresi tutti, che di disgrazie ne hanno già abbastanza.
Mi raccomando, alle future elezioni politiche, non dimenticate di invitarlo di nuovo…
Leave a Reply