COMPLICE DEI PALAZZINARI: LA RAGGI COME PREVISTO DICE SI’ ALLO STADIO A TOR DI VALLE
COME FOTTERE GLI ELETTORI: PRENDI I VOTI PER UN PROGRAMMA E POI FAI L’OPPOSTO… IL RISCHIO IDROGEOLOGICO SI E’ DISSOLTO IN UNA SERA, LE CUBATURE RESTANO SPROPORZIONATE RISPETTO ALLO STADIO, INFATTI ESULTA LA ROMA
Accordo raggiunto per la realizzazione dello stadio della Roma a Tor di Valle: è quanto è emerso dall’incontro tra la sindaca Raggi – in Campidoglio dopo le 9 ore trascorse al San Filippo Neri – il costruttore Luca Parnasi e il ds della Roma Mauro Baldissoni, in rappresentanza del presidente James Pallotta.
Prima del vertice la prima cittadina era stata lungamente a colloquio con i consiglieri M5s della maggioranza per confrontarsi su un progetto non visto di buon occhio da tutti i pentastellati, anche per una serie di problemi riguardanti il rischio di esondazione nell’area dell’ex Ippodromo.
Un incontro tumultuoso tra la sindaca e i consiglieri: alcuni sono andati via, altri si sono astenuti e c’è chi ha votato contro..
L’accordo che è emerso pare prevede il taglio del 50 per cento delle cubature previste dal progetto originario, ma lo stadio occuperebbe pur sempre appena il 25% delle strutture previste.
Intorno alle 18 Virginia Raggi aveva lasciato l’ospedale dove era stata sottoposta a una serie di accertamenti, e l’incontro decisivo con i proponenti dello stadio della Roma, era slittato di un paio d’ore rispetto alla tabella di marcia.
La sindaca era andata al San Filippo Neri in mattinata a causa di un lieve malore avvertito nella propria abitazione.
La prima cittadina, che aveva annullato una conferenza stampa prevista per le 11, aveva in un primo momento messo in dubbio la sua presenza al vertice con il dg giallorosso Baldissoni e il costruttore Parnasi, ma dopo avere ricevuto rassicurazioni dai medici circa il suo stato di salute, ha voluto confermare l’appuntamento.
Ora la svolta verso il sì, nonostante la rivolta dei consiglieri ostili all’impianto e i vari ondeggiamenti registrati dal Movimento negli cinque giorni.
(da agenzie)
Leave a Reply